Rome College Bowl 2022

L’8 Maggio a Ciampino abbiamo assistito a una vera festa del football e dello spirito.
La giornata è iniziata presto per la Lazio Football. Dalle 9 del mattino sono scesi in campo una cinquantina di giovani atleti provenienti da tutta Italia, Estonia, Germania ed Inghilterra, per mostrare le proprie qualità atletiche agli scout di Premier Players International Recruits, arrivati a Roma per il secondo ed ultimo camp della stagione.

Fra le ottime prestazioni dei partecipanti, segnaliamo il tempo di 4,59 sec sulle 40 yds messo a segno da Simone Cappabianca, ricevitore dei Ducks U18, recentemente selezionato anche per la Nazionale U19, che è risultato il miglior tempo in assoluto registrato ai Roma Camps nel 2022.


Giusto il tempo di riallestire ed ecco arrivare allo Stadio A. Fuso gli Spartans della Case Western Reserve University. Settanta atleti, 10 allenatori e tantissimi supporters sugli spalti hanno conquistato Ciampino, grazie alla loro sportività ed allegria.
Il Rome College Bowl, appuntamento ormai storico, che vede un college americano affrontare in amichevole la Lazio Football, ha dato l’occasione a tutti gli atleti biancocelesti di scendere in campo e condividere la propria passione con gli atleti-studenti d’oltreoceano.

Il risultato non è ovviamente mai stato in discussione, con gli Spartans eccellenti nel gioco di corsa, grazie ad una linea dominante ed un pacchetto di runningbacks veloci e potenti. I nostri hanno giocato con il cuore e fatto vedere delle buone azioni, come le ricezioni di Iudicone e Cappabianca. Esperienza importantissima quella fatta dal quarterback U21 dei Ducks, Jacopo Impallomeni, schierato titolare dal primo minuto, che ha giocato senza alcuna paura.
Il Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, ospite della manifestazione, si è congratulato con l’organizzazione per la qualità dell’evento ed ha confermato l’amicizia dell’istituzione che rappresenta verso il nostro sport.

Let’s Fly!

(Articolo di: Ufficio Stampa Lazio Football)