Sara Sánchez, leader Indiscutibile della European Women’s Cup

Sara Sánchez, leader Indiscutibile della European Women’s Cup

Il pilota di Barcellona sul podio in tutte  e due le gare del Week end al Mugello. Al via questo fine settimana la Women’s European Cup, la competizione motociclistica internazionale con griglia esclusivamente femminile. 

La pilota Sara Sánchez (Gironella, Barcellona), che entra in campionato con grandi aspettative, non ha deluso nessuno.  Nelle due gare inaugurali, Sara si è posizionata come leader provvisoria del campionato.

I risultati non lasciano dubbi, il pilota CM Racing è stata seconda in Q1 il sabato e prima in Q2 la domenica.

Dopo le prove di qualificazione, Sara è partita dalla terza posizione sulla griglia di partenza, posizione che è riuscita a migliorare dopo 10 giri di prova. 

La giovane pilota ha tagliato il traguardo in terza posizione dopo una gara frenetica e, soprattutto, dopo un ultimo attacco al cardiopalma. Durante tutta la gara, il pubblico ha potuto divertirsi con gli innumerevoli sorpassi dei partecipanti. I primi cinque classificati hanno tagliato il traguardo separati da pochi decimi di secondo una dall’altra. 

Infine, La squalifica di uno degli avversari ha portato Sara a migliorare si una posizione in classifica, classificandosi ufficialmente seconda.

Il test della domenica è stato una copia carbone del giorno precedente, una gara di gruppo di cinque piloti in testa, continui sorpassi e tanti tocchi con i rivali. 

I piccoli problemi tecnici che l’avevano accompagnata il giorno prima sono stati risolti e Sara  è riuscita rivendicare la vittoria in una finale molto serrata.

Ora, una breve pausa di quasi un mese per prepararsi al prossimo test che si terrà al Circuito Marco Simoncelli il 16 maggio.

Sara Sánchez (Pilota): “Risolti i problemi del sabato nella prova di domenica abbiamo ottenere la prima vittoria stagionale nella Coppa Europa femminile sull’emblematico circuito del Mugello, giro più veloce in gara e leader del campionato, meglio impossibile! Voglio ringraziare il team CM Racing per il lavoro svolto durante il fine settimana e l’organizzazione per la loro ospitalità.

Ora per continueremo a lavorare, prossima gara del Circuito Marco Simoncelli, tra un mese “.

Sanchez Sara (team CM Racing) vincitrice di Gara2