Nuova M2Racing sfiora il podio con Mantovani,Baiocco termina una gara diffcile

 

 Terzo round del Campionato Italiano Velocità Superbike per Nuova M2 Racing e come di consuetudine prima gara effettuata di sabato dopo il secondo turno di qualifiche. Inconsueta invece la formula dei turni in pista per questo round che non prevede attività di giovedì. Un giorno in meno per preparare le moto con un unico turno di prove libere e la prima qualifica in programma venerdì.

Alla partenza un ottimo scatto dalla terza fila porta Andrea Mantovani al quinto posto già al termine del primo giro. Il passo del ferrarese è molto costante e gli permette di rimanere nel gruppo di testa con la consapevolezza di poter stare con i primi tre. Il podio sfuma alla fine dell’undicesima tornata quando Andrea scivola con la sua Aprilia in uscita dalla variante bassa nel tentativo di chiudere il distacco dal terzo. Mantovani riesce a risalire in sella per portare a termine la gara seppur in diciottesima posizione.

“Stavo facendo una gran bella gara e mi dispiace molto per la scivolata – ha dichiarato Andrea Mantovani – Mi sono ritrovato con l’unica Aprilia in mezzo a quattro Ducati, stavo cercando di resistere provando a lottare per il podio. Ero molto al limite e a due giri dalla fine sono incappato in una innocua scivolata che mi ha compromesso la gara. La cosa veramente importante è che siamo davanti insieme ai primi e gara dopo gara ci avviciniamo sempre di più. Adesso cerchiamo di lavorare ancora meglio per la gara di domani con tutta la squadra che sta facendo un lavoro strepitoso. Ringrazio tutti i miei sponsor e le persone che mi seguono”.

Matteo Baiocco soffre per un problema all’avantreno della sua RSV4 FW-STK che ne pregiudica il risultato finale. Il marchigiano riesce comunque a portare a termine la gara in a margine della top ten nonostante le difficoltà.

 Baiocco: “Dopo la qualifica di questa mattina eravamo in grande crescita ma in gara mi sono ritrovato con una moto difficilmente guidabile. Un problema alla forcella che andremo subito ad analizzare per cercare di porre rimedio già domani in occasione di gara 2”