Martina Camorani-Mar Cabrera, al World Padel Tour





Questo 17 giugno l’organizzazione del World Padel Tour ha reso ufficiale l’iscrizione della coppia formata dalla nazionale italiana Martina Camorani e la spagnola Mar Cabrera per il World Padel Tour Challenge che si svolgerà la settimana dal 26 giugno al 3 luglio allo Slam Padel di Collbató, in provincia di Barcellona.

Sarà la seconda volta che una italiana prende parte ad una prova del circuito professionistico, dopo che lo scorso anno la tennista Sara Errani aveva disputato il WPT di Valencia (sua città di residenza) assieme ad Anabel Medina.

joma-barcelona-challenger-2016-9961e398f9

Camorani (Bologna, 2 settembre 1978) in passato aveva disputato 5 Mondiali (Murcia 2006, Cancun 2010 e 2012, Bilbao a coppie 2013, Palma 2014) ed un Europeo (Olanda 2015) ed è giocatrice del marchio di racchette Just Ten in Italia.

Cam-juego
Martina Camorani

Maria del Mar Cabrera (Barcellona, 30 ottobre 1987) aveva disputato il World Padel Tour di Barcelona nel 2015 assieme a Ingrid Van Boven, superando le fasi preliminari ed arrivando ai sedicesimi di finale del tabellone principale. La giocatrice catalana l’anno scorso è stata nelle prime 20 posizioni del ranking del Circuito Catalano, oltre ad avere militato nella squadra del Real Club de Polo che vinse il titolo catalano assoluto 2015.

mar
Mar Cabrera

Quest’anno 2016 Mar Cabrera è stata ingaggiata dal Circolo Canottieri Aniene per disputare la Serie A a squadre ed ha anche vinto il titolo italiano, avendo vinto tutte le sue partite.

caras-vic

vic

Martina Camorani (sinistra) e Mar Cabrera (destra) da oltre un anno sono anche compagne di squadra allo Stars Padel di Barcellona (il circolo di Fernando Belasteguin creato nel 2015 dove lavora Mar Cabrera), avendo fatto parte entrambe della squadra che al suo esordio vinse il titolo catalano a squadre nella 3 categoria, sotto la guida di Marcela Ferrari (coach di Belasteguin e Pablo Lima).

Stars Padel
La squadra di Stars Padel

Il torneo World Padel Tour Challenge si disputerà allo Slam Padel di Collbatò, noto circolo legato alla Fondazione Johan Cruyff che si trova sulla montagna di Montserrat, vicino Barcellona. Il torneo inizierà il 26 giugno.

slam
Slam Padel

 

inscri
Il sito di WPT