Poker della Roma alla squadra di Ranieri

La Roma batte il Cagliari 4-0 nella giornata numero 23 di Serie A. La decidono i gol di Pellegrini, Dybala (doppietta) e Huijsen.

Si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato, la terza anche per De Rossi allenatore.

Esordi per Angelino e Baldanzi, il primo da titolare, il secondo da subentrato a Dybala, con tanto di standing ovation per il 21.

Nel primo tempo, la Roma parte subito forte e al 2′ trova il vantaggio con Pellegrini, bravo a ribadire sottomisura una palla ravvicinata.

La squadra di DDR gioca bene, fluida, e al 23′ trova il raddoppio con una giocata in velocità e tutta di classe con velo finale di Lukaku a liberare il sinistro di Dybala, imparabile per Scuffet. 

Nella ripresa, ecco gli altri due gol giallorossi.

Prima con un rigore trasformato da Dybala (fallo di mano di Petagna), quindi il poker calato da Huijsen con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (assist di Paredes).

Ufficio Stampa A.S. Roma


Paulo Dybala ha parlato al termine di Roma-Cagliari, giornata numero 23 di Serie A.

Ecco le parole del fuoriclasse argentino, autore di una doppietta.

Paulo, quanto ti sei divertito stasera?

“Credo che tutti ci siamo divertiti, abbiamo fatto una grande partita. 

Abbiamo rischiato un po’ alla fine del primo tempo, ma stavamo pressando tanto, giocando bene, avevamo abbassato un po’ la tensione, ma bene così”.

Prima della partita De Rossi ti ha paragonato a Totti per la libertà che puoi avere in mezzo al campo. Che effetto ti ha fatto?

“Se uno come lui, che ha condiviso tanti anni con Francesco, mi fa molto piacere. 

Ovviamente, Totti è stato unico qui a Roma e in Italia. Posso avere solo piacere per le sue parole”.

Cosa vi ha portato De Rossi?

“Sicuramente, entusiasmo. Conosce questa gente meglio di tutti, abbiamo avuto delle settimane lunghe per lavorare, credo che quello sia stato uno dei segreti”.

Abbiamo visto il cambio con Baldanzi: è un po’ un cambio di testimone? Che ragazzo stai vedendo in questi giorni?

“Lui è arrivato in questi giorni, l’ho visto poco, ma si vede che è umile e ha voglia di lavorare.

Spero che possa fare grandi cose perché ha molte qualità”.

Hai un pensiero su Mourinho, il tuo vecchio allenatore? Sappiamo il rapporto che vi legava: ti senti di dirgli qualcosa?

“Le cose che dovevo dirgli gliel’ho dette a lui in privato. 

Non è bello perdere un allenatore nel corso della stagione, credo che la colpa sia di tutti, nel calcio pagano gli allenatori, ma anche noi giocatori dobbiamo guardarci dentro e trovare una ragione per quello che è successo”.

Ufficio Stampa A.S. Roma

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente (Huijsen 55’), Angeliño (Kristensen 58’); Cristante, Paredes, Pellegrini (Bove 51’); Dybala (Baldanzi 74’), Lukaku, El Shaarawy (Zalewski 55’). – A disp.: Boer, Svilar, Celik, Renato Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Joao Costa. – All. De Rossi
CAGLIARI: Scuffet; Dossena (Gaetano 62’), Mina (Wieteska 67’), Obert; Zappa, Nandez (Di Pardo 76’), Prati (Viola 62’), Makoumbou, Azzi (Luvumbo 62’); Petagna, Lapadula. – A disp.: Radunović, Aresti, Hatzidiakos, Augello, Deiola, Jankto, Pavoletti.- All. Ranieri
ARBITRO: Marcenaro di Genova
RETI: Pellegrini 2’, Dybala 23’ e 51’, Huijsen 58’.