Daniele De Rossi buona la prima, la Roma batte il Verona 2-1

Si è conclusa 2-1 Roma-Hellas Verona, 21a giornata della Serie A TIM 2023/24.

Venendo alla cronaca, la prima occasione è per la Roma, con Lukaku che all’8′ prova la conclusione dal limite ma viene murato dalla difesa gialloblù.

Al 17′ il Verona si fa vedere dalle parti di Rui PatricioSuslov riceve dalla sponda di petto di Djuric, avanza palla al piede e dai 20 metri calcia con il destro, ma la sua conclusione termina tra le braccia del portiere giallorosso.

Due minuti più tardi passano in vantaggio i padroni di casa. El Shaarawy dal fondo di sinistra riesce all’indietro per Lukaku, che arriva a rimorchio e con il sinistro segna l’1-0.

Al 25′ la Roma raddoppia con Pellegrini, che sfrutta un rimpallo nel cuore dell’area, controlla con il destro e al volo con il sinistro trova il raddoppio.

L’Hellas al 43′ si costruisce una buona occasione sull’asse di sinistra Cabal-Saponara, con il numero 20, che dopo aver ricevuto dal 32 appoggia all’indietro per Serdar che arriva in corsa e prova a calciare per due volte, ma viene prima respinto e poi conquista un calcio d’angolo.

Nella ripresa, l’Hellas al 56′ trova la rete che riaprirebbe il match con Folorunsho, che insacca di testa su assist di Suslov, ma l’arbitro annulla il gol per fallo dello stesso numero 90 su Karsdorp al momento della conclusione.

Al 62′ il Verona si conquista un calcio di rigore – dopo revisione al VAR – per fallo di mano di Llorente su un colpo di testa tentato da Djuric. Tre minuti più tardi lo stesso Djuric si presente sul dischetto del rigore, ma calcia alto.

Il Verona accorcia meritatamente le distanze al 76′ con Folorunsho, che calcia da lontano e trova la rete del 2-1. All’80’ ci prova Cruz, che riceve da Suslov si libera e calcia, ma il suo destro dal limite è alto sopra la traversa. I gialloblù provano fino alla fine a trovare la rete che varrebbe la conquista di un punto, senza però riuscirci.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 28 gennaio (ore 15), quando al ‘Bentegodi’ l’Hellas affronterà il Frosinone, match valido per la 22a giornata di Serie A TIM 2023/24.

ROMA-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 19′ Lukaku, 25′ Pellegrini, 76′ Folorunsho

ROMA: Rui Patricio, Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola (dal 28′ Kristensen), Bove, Paredes, Pellegrini, Dybala (dal 57′ Zalewski), El Shaarawy (dall’81’ Belotti), Lukaku
A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveiras
Allenatore: Daniele De Rossi

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Folorunsho, Serdar, Mboula (dal 46′ Bonazzoli), Saponara (dal 77′ Cruz), Suslov, Djuric (dal 77′ Henry)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cisse
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sez. AIA di Macerata)
Assistenti: Pasquale Capaldo (Sez. AIA di Napoli), Salvatore Affatato (Sez. AIA di VCO)

NOTEAmmoniti: 41′ Paredes, 52′ Dawidowicz, 57′ Llorente e Folorunsho.

Ufficio Stampa Hellas Verona F.C.