Felipe Anderson regala tre punti importantissimi alla Lazio

La Lazio batte il Lecce 1-0 grazie a un gol di Felipe Anderson nella ripresa e aggancia la Fiorentina al quarto posto in classifica. I biancocelesti, privi di Immobile squalificato, hanno faticato più del previsto contro un Lecce che ha disputato una buona partita.

Il primo tempo è stato avaro di occasioni da gol. La Lazio ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Lecce ha resistito bene e ha creato qualche pericolo in contropiede.

Nella ripresa, Sarri ha inserito Pedro al posto di Isaksen per dare maggiore velocità alla squadra. I biancocelesti hanno iniziato a creare più occasioni e al 13′ sono passati in vantaggio. Luis Alberto ha servito un assist perfetto a Felipe Anderson, che ha infilato Falcone con un bel tiro sotto la traversa.

Il gol ha dato fiducia alla Lazio, che ha continuato a spingere alla ricerca del raddoppio. Il Lecce, invece, ha cercato di riaprire la partita, ma non è riuscito a creare occasioni nitide.

Nella parte finale della partita, la Lazio ha rischiato di subire il pareggio, ma Gila ha salvato la squadra su un’incursione di Almqvist. Al fischio finale, è esplosa la festa all’Olimpico per il quinto successo di fila dei biancocelesti.

Il gol di Felipe Anderson è stato decisivo per la vittoria della Lazio. Il brasiliano, schierato da centravanti, ha dimostrato di essere in grande forma. Ha giocato una partita attenta e propositiva e ha segnato il gol vittoria con un tiro preciso e potente.

Il Lecce ha disputato una buona partita, ma non è riuscito a battere la Lazio. La squadra di D’Aversa ha creato qualche occasione da gol, ma non è stata abbastanza precisa. In difesa, invece, ha concesso troppo spazio alla Lazio, che ha potuto creare diverse occasioni.

La vittoria sul Lecce è un’importante iniezione di fiducia per la Lazio. I biancocelesti, ora a quota 33 punti, sono in corsa per un posto in Champions League.

IL TABELLINO

LAZIO-LECCE 1-0

Marcatore: 58` Felipe Anderson 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini (65` Lazzari); Guendouzi, Rovella, Luis Alberto (65` Vecino); Isaksen (46` Pedro), Felipe Anderson, Zaccagni (79` Immobile).

A disp.: Sepe, Mandas, Romagnoli, Casale, Hysaj, Cataldi, Kamada, Basic, Sana Fernandes. 

All.: Maurizio Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (56` Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo (85` Dorgu); Oudin (85` Piccoli), Ramadani, Gonzalez (72` Strefezza); Almqvist, Krstovic, Kaba (72` Blin).

A disp.: Brancolini, Samooja, Berisha, Listkowski, Smajlovic.

All.: Roberto D`Aversa

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (sez. Livorno)

Assistenti: Bindoni – Tegoni

IV ufficiale: Colombo

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Di Paolo

NOTE. Ammoniti: 45`+1` Zaccagni (LA), 45`+1` Gendrey (LE), 75` Venuti (LE), 7` Guendouzi (LE), 81` Ramadani (LE), 89` Vecino (LA), 90`+3` Immobile (LA), 90`+3` Pongracic (LE)

Recupero: 1` pt, 4` st.