Immobile trasforma il rigore al ’95 e regala la vittoria alla Lazio

La Lazio ha battuto la Fiorentina 1-0 nel posticipo della decima giornata di Serie A, grazie a un rigore di Ciro Immobile al 95′. La partita è stata molto equilibrata, con la Fiorentina che ha avuto le migliori occasioni nel primo tempo.

I viola hanno iniziato bene la partita e al 14′ hanno sbloccato il risultato con Lucas Beltran, ma il gol è stato annullato dal VAR per un fallo di mano. Tre minuti dopo, Beltran ha centrato il palo di testa.

La Lazio è cresciuta nella ripresa e al 58′ ha sfiorato il gol con Felipe Anderson, che è stato respinto da un grande Terracciano. Al 66′, Luis Alberto ha avuto un’altra buona occasione, ma il suo tiro è stato ancora parato da Terracciano.

Nel finale, la Lazio ha insistito e al 95′ ha ottenuto un rigore per un fallo di mano di Milenkovic su colpo di testa di Vecino. Dal dischetto, Immobile ha trasformato il rigore e regalato la vittoria alla sua squadra.

La Lazio sale a 16 punti in classifica e si porta a tre punti dal quarto posto, mentre la Fiorentina resta a 17 punti in sesta posizione.

LAZIO-FIORENTINA 1-0

Marcatore: 90’+5′ rig. Immobile

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (67` Kamada), Rovella (63` Cataldi), Luis Alberto (67` Vecino); Felipe Anderson, Castellanos (77` Immobile), Zaccagni (77` Pedro).

A disp.: Sepe, Mandas, Gila, Pellegrini, Hysaj, Basic, Isaksen.

All.: Maurizio Sarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (79` Ranieri); Arthur (71` Maxime Lopez), Duncan (46` Mandragora); Ikonè, Bonaventura (62` Barak), Gonzalez, Beltran (62` Nzola).

A disp.: Christensen, Martinelli, Sottil, Infantino, Mina, Comuzzo, Pierozzi, Amatucci, Brekalo, Kouamè.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Matteo Marcenaro (sez. di Genova)

Assistenti: Berti – Cipressa

IV ufficiale: Marchetti

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Meraviglia

NOTE. Ammoniti: 31` Lazzari (L), 40` Duncan (F), 45`+1` Rovella (L), 45`+1` Ikonè (F), 55` Bonaventura (F), 67` Zaccagni (L)

Recupero: 1` pt, 4` st.