l’Italia batte la Svezia e vola verso Malaga

missione compiuta per gli azzurri a cui bastava vincere uno dei 3 match contro gli avversari svedesi, per agguantare la qualificazione alle Finals di Coppa Davis.

e pratica archiviata già nella prima sfida con Matteo Arnaldi che ha battutto Leo Borg, figlio del mito, 6-4, 6-3 seguito poi a ruota da Sonego capace di sconfiggere con un rotondo 6-4, 6-4 il bravo Ymer.

i gialloblu si sono consolati con il doppio con Bergevi e Goransson che hanno superato il duo Bolelli e Musetti col punteggio di 6-4, 6-7: risultato, questo, che ovviamente non ha cambiato l’esito della sfida risultando perciò utile solo agli ospiti, al fine di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie con cui mandare in archivio la loro fase a gironi.

ed ora, occhi puntati sul sorteggio dei quarti di finale di martedì 19 Settembre con gli azzurri che affronteranno l’Olanda oppure la vincente del gruppo B (Australia o Gran Bretagna): il team Italia, capitanato da Filippo Volandri, volerà in Spagna a fine novembre da seconda testa di serie, in virtù del piazzamento nel girone A alle spalle del Canada campione in carica.