Luca Chiancone difende il titolo italiano dei pesi medi!

“questa cintura resta qui!”: questo, l’imperativo della vigilia.

e, difatti, così è stato: col titolo italiano dei pesi medi difeso dall’ottimo Luca Chiancone capace di collezionare, prima di questo incontro, otto vittore, un pareggio ma, soprattutto, zero ko.

imbattuto anche il suo sfidante, tale Yassin Hermi – padre tunisino e madre italiana – dell’Accademia Pugilistica Fiorentina con, all’attivo, tredici vittore in altrettante sfide.

in un match sulla distanza delle dieci riprese da segnalare la maggior iniziativa del pugile detentore del titolo specie nel primo e nel secondo round sugellati da una terza ed una quarta ripresa che ha visto, per l’appunto, il triestino mettere per buoni tratti alle corde il suo avversario.

nella quinta ripresa, però, un montante sotto la cintura di Hermi ha messo in ginocchio Chiancone ma il colpo, non venendo contato, ha fatto perdere allo sfidante un prezioso punto.

un episodio, questo, che però non ha scoraggiato affatto l’atleta fiorentino che, difatti, ha atterrato nuovamente – e regolarmente, questa volta! – il campione in carica.

Chiancone ancora in difficoltà in una sesta ripresa dai colpi pesanti come macigni ma bravo a rimanere comunque ben saldo sulle gambe riguadagnando terreno nei confronti dello sfidante e trepidante attesa, dopo dieci intensissime riprese, per il verdetto finale dei giudici: uno di questi ha dato la vittoria al triestino, un altro ad Hermi mentre il terzo, decretando la parità, ha consegnato di fatto ancora una volta la cintura a Chiancone.

al Palapalestre di Ferrara, il match per il titolo è stato anticipato da altri incontri, categorie Dilettanti e Professionisti.
di seguito il programma:

Dilettanti:

Kg.54: Zoran Suljic (P.Padana)-Tallushi (Veneto)

Kg.57 Nazakat Awais(P.Padana)-Hlystyl(Ferrara B.)

Kg.75: Piepaolo Mosiello (P.Padana)-Pazi (Ferrara B.)

Kg.66: Hassen Atia(P.Padana)-Tulli (Marche)

Kg.71: Giacomo Mistroni (P.Padana)-Aamir (Biagini B.)

Pro:

Luca Chiancone(Trieste)-Yassin Hermi(Firenze) – Camp.Italiano dei Medi

M.Massimi:Domenico Bentivogli (Ferrara)-Failla(Parma)

Daniel Quiroz(Cuba)-Castillo(Argentina)

Mosca: Ahmed Obaid (Ferrara)-El Ghouyal(Marocco)