Al Venezia la Coppa Italia Serie C Femminile

Al Venezia la Coppa Italia Serie C Femminile

Venezia – Res Roma VIII 1-0
Finale Coppa Italia Serie C Femminile
Stadio Gino Bozzi – Firenze
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Alla Res Roma non riesce la conquista del secondo titolo stagionale, ma le atlete romane escono con grande orgoglio dal campo, consapevoli di aver diputato un’ottima gara al termine di una stagione straordinaria che le ha viste conquistare la serie B.

Nel catino dello Stadio Gino Bozzi di Firenze, è il Venezia ad aggiudicarsi la Coppa Italia Serie C Femminile con un goal nel primo tempo supplementare, dopo che i novanti minuti di gioco regolamentari erano terminati con un nulla di fatto.

Partita molto combattuta, giocata a gran ritmo e con molto agonismo, con contrasti decisi, ma senza cattiveria.

La squadra romana deve fare i conti con numerose assenze e infortuni, ma gioca un’ottima partita arrivando più spesso del Venezia al tiro e rendendosi percolosa in più occasioni.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella seconda frazione di gioco è la Res che prova a portare verso Roma la Coppa con almeno tre nitide palle gol tra cui quella di Capitan Nagni che vede il portiere avversario fuori dai pali e da fuori area lascia partire un gran tiro che Pinel riesce, con un colpo di reni, ad alzare sulla traversa.

La grande occasione avuta da Vanessa Nagni (ResRoma) al 5′ del st

La più ghiotta delle occasioni capita però sui piedi di Cianci che poco prima del fischio dell’arbitro, a botta sicura, manda la palla sopra la traversa.
Da segnalare un colpo di testa del Venezia finito sulla parte alta della traversa.

Nel primo tempo supplementare il goal che decide la sfida. Un tiro cross di D’Avino dalla destra prende una traiettoria velenosa che si insacca nell’angolino opposto alle spalle di Maurilli.

Secondo tempo supplementare con la Res che cerca nell’assedio finale, di segnare quel gol che potrebbe portarla ai rigori, senza però riuscirci.

La partita finisce con la vittoria del Venezia che si aggiudica la Coppa Italia.

Reti: 10′ (pts) D’Avino

Venezia FC: Pinel, Quaglio, tomasi, Barro, Airola, Risina, Lamti, Dal Canal, Zuanti, Cacciamali, Verdaguar Sanchez
A disp.: Limardi, D’Avino, Shirazi, Salvi, Carleschi, Sclavo, Govetto, Mantoani, Mattiello
All.: Giuseppe Marino

Linkem Res Roma: Maurilli, Di Bernardino, Simeone, Liberati, Chiappa, Coluccini, Fracassi, Cianci, Nagni, Caccamo, Ferrara
A disp: Caporro, D’Alessio, De PAsquali, Palombi, Clemente, Rossi, Cruciani
Allenatore: Marco Galletti

Arbitro: D. Bianchi

La galleria delle immagini