CONVOCATI IN NAZIONALE PER I CAMPIONATI EUROPEI DI MOUNTED GAMES

La FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) ha finalmente comunicato  gli atleti che andranno a comporre le rappresentative italiane di categoria ai Campionati Europei Mounted Games che si terranno dal 10 al  13 agosto a Warwickshire in Inghilterra e non potevano mancare di vestire la maglia azzurra amazzoni e cavalieri della J&G La Scuderia allenati dalla coach Sabrina Trinelli.

Nella Squadra Under12 entrano a farne parte a pieno titolo Riccardo e Noemi Maccarone classe 2011 che militano nelle file della J&G da quando di anni ne avevano 4. Riccardo, alla sua seconda convocazione, monterà il fidato Billy Frazer con il quale lavora ormai da un diversi anni così come la sorella Noemi in sella a Small-land Colour, che l’anno scorso ha partecipato ai Campionati Europei Individuali.

Con loro anche il coetaneo Alessandro Piccioni che da pochi mesi monta Rosalia ma con la quale ha raggiunto velocemente un’ottima intesa che li ha portati fino alla nazionale e che dopo il buon piazzamento dello scorso anno ai Campionati Europei Individuali, quest’anno punterà al podio.

Vestiranno invece la maglia azzurra nella categoria Open, la massima a cui si può aspirare, Iacopo Molino alla sua prima convocazione insieme al suo Nh Call Ma Snapperchez. Insieme a lui partirà il compagno di squadra Edoardo Leoncavallo veterano della nazionale in sella a Declaration of Love.

Sia Edoardo che Iacopo ricoprono il ruolo di coach all’interno della J&G e sperano un giorno di vedere anche i nomi dei loro allievi sulle convocazioni ufficiali.

Non ci resta che augurare buona fortuna a questi giovani atleti italiani che sapranno sicuramente tenere alti i colori del nostro paese.