Conference League, la Lazio in dieci batte il Cluj 1-0

Per commentare la vittoria contro il CFR Cluj, il centrocampista biancoceleste Matias Vecino ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“È cambiata un po’ il tipo di partita considerando l’inferiorità numerica. Era da un po’ che non giocavo novanta minuti, ma sono felice che abbiamo vinto perché era una partita molto importante.

Siamo fiduciosi per il ritorno, abbiamo dimostrato di essere un gruppo con carattere perché è difficile giocare tanti minuti in dieci. Ora dobbiamo scalare posizioni in campionato e questa competizione ci può dare fiducia.

Ho giocato tanto in un centrocampo a due, il vertice basso l’ho fatto spesso in nazionale. Mi trovo comodo in quella posizione in partite di questo tipo. Io sono a disposizione del mister.

Paolo Sousa è un allenatore forte. Domenica dovremo recuperare i punti persi all’andata. La squadra sta bene, siamo a due punti dalla Champions e possiamo risalire”.

A margine di Lazio-CFR Cluj, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“L’arbitraggio di oggi è quantomeno discutibile. Vista l’inferiorità numerica dopo pochi minuti, abbiamo tirato fuori il massimo. Abbiamo vinto, costruito occasioni e concesso poco. L’ unica cosa non positiva è il dispendio di energie considerando le poche ore per recuperare.  

Immobile ha siglato un gol difficile, hanno giocato bene anche i giocatori subentrati. La vera nota positiva è stato lo spirito della squadra che è rimasta in partita anche quando è rimasta in dieci portando a casa il risultato. Gila è entrato in un momento difficile, ma è entrato con la mentalità piena di determinazione anche se nel finale dovevamo cedere qualche centimetro ai loro attaccanti.

Marcos Antonio aveva giocato una buona parte di partita, purtroppo non potevamo fare diversamente e lui è stato stupendo perché lo ha capito. Dispiace sempre dover sostituire un ragazzo dopo pochi minuti.

Non sappiamo come la Salernitana giocherà, ma conosciamo sicuramente il loro stato d’animo”.

Nel post partita di Lazio-CFR Cluj, il difensore biancoceleste Manuel Lazzari è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Sapevamo che era una partita complicata come tutte quelle europee. Dovevamo riscattare la sconfitta contro l’atalanta. Penso che l’atteggiamento sia stato importante soprattutto dopo l’inferiorità numerica. Siamo stati bravi a sbloccarla e poi a gestire il risultato nella ripresa.

Chiudere la porta con la porta inviolata è sempre bello e in Europa soprattutto non è semplice. Siamo felici perché anche in dieci non ci siamo disuniti, abbiamo sbloccato il risultato avendo anche occasioni per trovare altri gol.

Oggi dovevamo ripartire con una vittoria, domenica ci aspetta  un match difficile contro una squadra che appena cambiato allenatore. Noi comunque abbiamo i nostri obiettivi, quindi andremo a Salerno per conquistare il risultato.

Abbiamo approcciato bene con qualche occasione e poi siamo rimasti dieci, ma comunque siamo riusciti ad andare in vantaggio avendo anche qualche altra occasione nel secondo tempo. Siamo stati bravi a non disunirci, siamo soddisfatti”.

Dopo il triplice fischio di Lazio-CFR Cluj, l’attaccante biancoceleste Felipe Anderson ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Serve tanta concentrazione per vivere ogni momento della gara, come avvenuto con l’inferiorità numerica di oggi. Siamo andati in difficoltà, ma con il sacrificio di tutti siamo arrivati alla vittoria.

Eravamo reduci da un percorso in cui ognuno aveva fiducia nell’altro, siamo in un percorso di crescita nel quale serve avere pazienza perché poi pian piano le vittorie tornano.

Ogni gara è difficile, abbiamo avuto tante esperienza in Europa. Dovremo fare attenzione nella gara di ritorno, ora però pensiamo domenica.

Zaccagni è un giocatore importante per noi, ci mancherà a Salerno, ma siamo pronti per fare bene. L’azione del gol è stata preparata in allenamento, ma Immobile è stato bravo nella conclusione”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Il Tabellino

LAZIO-CFR CLUJ 1-0

Marcatore: 45’+3′ Immobile

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj (60′ Marusic); Milinkovic, Marcos Antonio (18′ Gila), Vecino; Felipe Anderson (82′ Cancellieri), Immobile (60′ Pedro), Zaccagni.

A disp.: Magro, Provedel, Pellegrini, Cataldi, Luis Alberto, Basic, Bertini.

All.: Maurizio Sarri

CFR CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Deac (46′ Petrila), Boateng (46′ Cvek), Muhar (61′ Hoban), Krasniqi; Yeboah (83′ Janga), Birligea (61′ Malele).

A disp.: Balgradean, Billong, Tiru, Kolinger, Bordeianu, Braun, Fica.

All.: Dan Petrescu

Arbitro: Craig Pawson (ENG)

Assistenti : Lee Betts (ENG) – Ian Hussin (ENG)

IV uomo: Robert Jones (ENG)

V.A.R.: Jarred Gavan Gillett (AUS)

A.V.A.R.: Jørn West Larsen (DEN)

NOTE: Ammoniti: 39′ Zaccagni (L), 41′ Boateng (C), 43′ Milinkovic (L), 45’+3′ Matias (C), 49′ Hysaj (L), 79′ Hoban (C). Espulso: 17′ Patric (L)

Recupero: 3′ pt, 4′ st