Lazio 0 – 2 Atalanta: La Dea sbanca l’Olimpico!

Con le reti di Zappacosta e Højlund i nerazzurri si aggiudicano la sfida in zona Champions contro la Lazio di Maurizio Sarri e salgono al terzo posto in classifica.

Articolo: Comunicato stampa S.S. Lazio

Foto: Raffaele Conti

Dopo il triplice fischio di Lazio-Atalanta, il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Il risultato di oggi non è positivo così come la prestazione complice anche la loro pressione alta. La partita si è sbloccata con un grande gol e poi non siamo riusciti a renderci molto pericolosi, nonostante qualche occasione avuta.

Ci dispiace per il risultato, ma siamo lì in classifica e non abbassiamo la testa. Ci proveremo fino alla fine. Il risultato di oggi ci fa vedere tutto negativo, siamo molto delusi e arrabbiati, ma siamo ancora lì.

Serve dare qualcosa in più, ma siamo lì. Ora penseremo al Cluj e poi torneremo a pensare al campionato. In Serie A tutte le partite sono complicate, tutte le formazioni sono organizzate. Dobbiamo crescere e alzare ancora di più il livello rimanendo agganciate alle altre.

Non sto al massimo fisicamente, questa sera ho provato ad aiutare la squadra ma purtroppo abbiamo perso. Mi prendo le responsabilità di non aver giocato una buona partita. Koopmeiners oggi mi è stato sempre attaccato e non sono riuscito a liberarmi bene. Sotto questo aspetto devo migliorare.

Dobbiamo lavorare per provare a sistemare la situazione in classifica, ma ripeto che comunque siamo tutte vicine”.

Nel post partita di Lazio-Atalanta, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Abbiamo affrontato una squadra complicata in una serata di grande condizione fisica. Abbiamo avuto delle grandi difficoltà e poi ci sono stati degli episodi che non siamo riusciti a sfruttare. Quando pensavamo di essere riusciti a mettere in difficoltà l’Atalanta abbiamo subito il secondo gol e non ci siamo più rialzati.

Non siamo in un grande momento, ma non vedo nulla di drammatico. La squadra c’è e ne verremo fuori. Siamo stati dentro la partita, dobbiamo ritrovare brillantezza nei calciatori che riescono a saltare l’uomo capitalizzando meglio il gioco.

Credo che stiamo vivendo un momento di appannamento da cui verremo fuori. Il match di oggi sicuramente lascia una sensazione di pesantezza e la consapevolezza che possiamo fare di più, ma non penso ci sia nulla da drammatizzare.

In occasione del primo gol siamo stati un po’ morbidi in area, mentre sul secondo gol abbiamo perso un pallone in maniera banale. Dopo il 2-0 abbiamo perso lucidità”.

LAZIO-ATALANTA 0-2 – IL TABELLINO

Marcatore: 23′ Zappacosta, 65′ Hojlund

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli (39′ Patric), Hysaj (57′ Lazzari); Milinkovic, Cataldi (57′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson (57′ Pedro), Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Cancellieri, Romero.

All.: Maurizio Sarri

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (58′ Palomino); Hateboer (63′ Demiral), De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Lookman (89′ Boga), Hojlund (89′ Zapata).

A disp.: Sportiello, Bertini, Okoli, Ruggeri, Vorlicky, Soppy.

All.: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Daniele Orsato (sez. di Schio)

Assistenti: Palermo – Mokhtar

IV ufficiale: Rapuano

V.A.R.: Pairetto

A.V.A.R.: Marini

Ammoniti: 40′ Zaccagni (L), 57′ Scalvini (A), 60′ De Roon (A)

Recupero: 2′ pt, 6′ st

Serie A TIM | 22ª giornata

Sabato 11 febbraio 2022, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma