1×25 – Ubi Radio: l’Australian Open pensa positivo

Il consueto ping pong in cuffia tra Vanni Gibertini e Alessandro Stella, questa settimana, non può ignorare il caos che si è generato in Australia nel corso delle settimane di preparazione all’Australian Open.

La venticinquesima puntata del podcast Ubi Radio cerca dunque di fare luce sulle polemiche scaturite dall’isolamento ‘pesante’ (niente allenamento, 24 ore di quarantena rigida in camera) imposto a 72 giocatori a seguito delle positività di alcuni passeggeri su 3 dei 17 voli charter che hanno portato gli atleti a Melbourne e Adelaide. Eh sì, perché ai top player – Djokovic, Nadal e Thiem tra gli uomini, Osaka, Halep e Serena Williams tra le donne – è stato concesso di trascorrere la quarantena ad Adelaide, separati rispetto al resto dei partecipanti. E forse con misure di sicurezza meno pesanti.

Insomma, è un vero caos e le cose da sapere/capire sono parecchie. Da Sandgren che vola a Melbourne nonostante sia positivo, ai piantoni che controllano che i coach non passino oggetti ai giocatori di nascosto. Abbiamo provato a riassumere tutto in una sola puntata, rispondendo anche ad alcune delle vostre domande.

La puntata precedente

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.