Melbourne Park verrà diviso in tre zone per i tornei pre-Australian Open

Com’è noto, l’emergenza sanitaria e la necessità di doversi sottoporre a quarantena una volta atterrati in Australia, hanno costretto ATP, WTA e Tennis Australia a fare salti mortali in termini di organizzazione per poter garantire a tennisti e tenniste la possibilità di giocare almeno un torneo di preparazione al primo Slam dell’anno. Nella settimana precedente all’Australian Open si disputeranno dunque ben cinque eventi: l’ATP Cup, quest’anno ridotta a 12 squadre (1-5 febbraio), due ATP 250 e due WTA 500 (31 gennaio – 6 febbraio).

Per permettere al meglio lo svolgimento di così tanti eventi in contemporanea, gli organizzatori hanno deciso di dividere Melbourne Park in tre zone. La Rod Laver Arena e la Margaret Court Arena saranno riservate alle partite di ATP Cup (1-5 febbraio); i campi dell’area ovest saranno adibiti ai tornei ATP 250; mentre la John Cain Arena (ex Melbourne Arena) e i campi est ospiteranno i due WTA 500.

Ai possessori di biglietto non sarà consentito spostarsi tra le varie arie nel corso della stessa giornata, il che significa che dovranno scegliere accuratamente a quale “pacchetto” di partite preferiscono assistere.

Protocolli Australian Open 2021
Il calendario ATP per l’inizio del 2021
Il calendario WTA per l’inizio del 2021