ITALRUGBY, IL XV DI SMITH PER L’ESORDIO CONTRO LA SCOZIA NELLA AUTUMN NATIONS CUP

smith franco ottobre 2020Roma – Franco Smith, capo allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato alle 13.45 affronterà la Scozia allo stadio Franchi di Firenze nel Cattolica Test Match che segna l’esordio di Bigi e compagni nella Autumn Nations Cup. La partita sarà trasmessa in diretta su Mediaset Canale 20, con collegamento a partire dalle 13.30. La telecronaca del match sarà affidata a Gianluca Barca e commento tecnico di Mauro Bergamasco, coppia già ampiamente collaudata nel Guinness PRO14.

Inedito il triangolo allargato, dove Jacopo Trulla debutta all’ala – unico titolare nel XV azzurro proveniente dal Peroni TOP10 – andando a completare il triangolo allargato con Mattia Bellini all’ala e Matteo Minozzi che, dopo la frattura al setto nasale riportata contro l’Inghilterra, torna in campo come estremo dal primo minuto.

In mezzo al campo, la coppia di centri registra la conferma di Carlo Canna, sempre presente nel ruolo di centro nella gestione Smith e – con le sue 44 presenze – il giocatore con più caps in maglia Azzurra nel XV titolare: insieme a lui, a oltre un anno dalla sua unica apparizione internazionale, il Leone Marco Zanon.