PERONI TOP10, LA FORMAZIONE DEL VALORUGBY PER IL DERBY CONTRO IL COLORNO

alessandro mordacci capitano valorugbyIn uno stadio Mirabello “a porte chiuse”, i Diavoli del Valorygby sono pronti a sfidare sabato 7 novembre l’HBS Colorno per il primo turno del girone d’andata del Peroni TOP 10, il massimo campionato rugbistico nazionale.

“C’è tanta voglia di tornare a giocare – commenta coach Roberto Manghi – E’ innegabile che stiamo vivendo un periodo complicato per tutti. I ragazzi sanno che devono attenersi ai regolamenti e comportarsi con attenzione sia in campo che fuori dal campo. Noi come società abbiamo messo a disposizione tutte le risorse possibili per garantire loro di giocare a rugby in sicurezza. Sabato però chi scenderà in campo dovrà per due ore estraniarsi da tutto ciò e concentrarsi unicamente sulla partita. Lo scorso campionato in casa siamo rimasti imbattuti. Voglio ripartire da qui. Anche se mancheranno i nostri tifosi, al Mirabello non dovremo concedere nulla agli avversari. Dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra, a cominciare dal kick off della prima partita”.

Per il secondo anno consecutivo sarà Alessandro Mordacci il capitano dei Diavoli: “Siamo pronti. E’ da giugno che ci alleniamo per arrivare a questo momento. Gli obiettivi sono alti, come dichiarato dal nostro presidente, noi non dobbiamo fare altro che rispondere a queste attese con il gioco e i risultati fin da sabato. Giocare senza i tifosi sarà un po’ strano, dovremo abituarci per un po’ a questo silenzio. E’ una stagione particolare, lo sapevamo, quindi siamo pronti a giocare anche in queste condizioni”.

Questo il XV iniziale scelto da coach Manghi: Farolini; Leaupepe, Vaega, Majstorovic, Paletta; Rodriguez, Chillon; Mordacci (cap), Ruffolo, Conforti; Dell’Acqua, Du Preez; Chistolini, Luus, Sanavia. A disp.Gatti, Quaranta, Romano, Devodier, Gerosa, Rimpelli, Fusco, Falsaperla.

Al Mirabello arbitra Manuel Piardi di Brescia assistito da Merli di Jesi e Pellegrino di Reggio Emilia. Quarto uomo Sergi di Bologna. Kick off alle ore 15. Diretta streaming sul canale Fb della Federazione Italiana Rugby.