U16M> Roma Volley Club-Duemila12, esordio perfetto

Al suo primo anno di attività la Roma Volley Club decide di collaborare con la Duemila12, nota realtà pallavolistica di Tor de’ Cenci e Spinaceto, in chiave settore giovanile; per la stagione 2019/20 un suo gruppo maschile, denominato Roma Volley Club-Duemila12, partecipa al campionato territoriale Under 16 non solo per impegnarsi a passare la prima fase a gironi, ma anche per essere rodato in un futuro campionato Under 18. I dirigenti delle due società succitate augurano il meglio a coach Matteo e ai rispettivi atleti per questa stagione, proprio come avvenne in quella precedente, nella quale la Roma Volley, neopromossa in Serie A2, partecipò al campionato territoriale Under 16 in convenzione proprio con la Duemila12.

LA CRONACA DEL MATCH
La Roma Volley Club-Duemila12 debutta in campionato con un netto 3-0 interno sulla Poolstars Volley, maturato in soli quarantatré minuti e che frutta il primo posto nel girone B ‘ex aequo’ con il Green Volley. Nel primo e nel secondo set il gruppo di coach Matteo infierisce sulla sua avversaria a suon di ace, bordate e tap in, tanto che strappa due 25-12 in soli ventisei minuti. Per tutto il terzo set la squadra di casa accusa una lieve stanchezza, ma macina sempre punti decisivi per il 25-20. Non avrebbero potuto esordire meglio i giovani giallorossi, applauditi dai loro genitori dopo il saluto finale.

IL COMMENTO DI COACH MATTEO
Felice per il primo successo del suo gruppo Under 16 contro la Poolstars Volley, a fine gara coach Matteo commenta così il match: “Ho faticato a preparare al meglio con i ragazzi un ottimo sistema di gioco per via dell’inizio precoce dei campionati giovanili, ma sono rimasta colpita dalla voglia di lottare e dall’esultanza ‘da squadra’ di un gruppo nuovo e già coeso. So bene che nelle prossime settimane bisognerà lavorare sodo in palestra per ottenere ottimi risultati, ma confido nella voglia di fare e di costruire dei miei atleti.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Maschile Roma Volley Club