PERONI TOP12, LA CORSA ALLO SCUDETTO ENTRA NEL VIVO

capitani semifinaliste top12 2019Roma – Dopo ventidue giornate di stagione regolare e circa diecimilacinquecento minuti di regular season, il Campionato Italiano Peroni TOP12 entra nella propria fase più calda, che vedrà il proprio epilogo il prossimo 18 maggio nella Finale che assegnerà l’ottantanovesimo titolo tricolore nella storia del rugby italiano.

Le quattro semifinali si disputeranno il 4 e 5 maggio per quanto riguarda il turno d’andata e l’11-12 maggio per le gare di ritorno, con calcio d’inizio alle ore 16.30 e differite serali comprese tra le 20.30 e la mezzanotte del giorno di gara sul digitale terrestre, mentre la Finale del TOP12 si disputerà il 18 maggio – in casa della finalista meglio classificata in regular season – con collegamento RaiSport alle 17.35 e kick-off alle 17.45. La diretta della Finale si protrarrà sino al termine della premiazione della squadra Campione d’Italia. Semifinali e Finale saranno inoltre trasmesse integralmente in diretta su RaiSport.rai.it.

La formula delle fasi finali è quella, ormai consolidata, che ha contraddistinto le ultime stagioni: la prima classificata affronterà la quarta (gara di andata in casa di quest’ultima), mentre la seconda affronterà la terza (andata in casa della terza classificata). Il ritorno, a campi invertiti, è in calendario nel weekend 11-12 maggio.