L’ESORDIO UNDER 21 TRA TRIESTE, SAN MINIATO E PALERMO. ANCONA IN VETTA PER GLI UNDER 14

14708172 1455093214517581 2680203926984699768 nProtagonisti del fine settimana di canoa polo saranno le giovani squadre Under 21. Trieste, San Miniato e San Nicola (PA), tre le location scelte per i diversi raggruppamenti interregionali. Si giocherà il tra sabato 13 e domenica 14. Fischio d’inizio e palla al centro per difendere il titolo Italiano in mano, da qualche anno ai ragazzi del CC Napoli, che lo scorso anno trionfarono in casa flegrea sui giovani dell’Arci Borgata Marinara.

Il campionato di categoria, anche per quest’anno, si articolerà su 3 gironi: il girone 1 (raggruppamento nord) che avrà al suo interno Idroscalo CC, Can. Mutina, GR Canoe Polesine, CC Bologna, Canoe Rovigo, CC Carso pronte a scendere in acqua nella magica cornice del centro di Trieste; il girone 2 (raggruppamento centro) formato da Can. Eur, Com. Firenze A, Com. Firenze B, C. San Miniato, CK Academy, Borgata Marinara e Pro Scogli Chiavari che darà spettacolo a San Miniato; mentre il girone 3 (raggruppamento sud) che si troverà a Palermo, dove si sfideranno CC Napoli, Pol. Nautica Katana A, Pol. Nautica Katana B, Jomar CC, CN Posillipo, CUS Catania e Marina San Nicola.

Le squadre per ciascun girone si affronteranno in un torneo all’italiana con partite di andata (13-14 maggio) e ritorno (15-16 luglio) nelle location scelte a seconda dei raggruppamenti. Al termine della fase di andata e di ritorno, le prime tre classificate di ogni girone insieme alla miglior quarta classificata tra le squadre del girone 2 e quelle del girone 3, considerando il numero di punti ed eventualmente la differenza reti, accederanno ai Play-Off scudetto che si terranno a Milano, il 9-10 settembre a conclusione della stagione 2017.

“Sempre maggior agonismo e partecipazione, soprattutto nelle categorie dei più piccoli, per una disciplina che grazie all’elemento palla affascina una larga fascia di pubblico. – commenta il vice presidente e consigliere di settore Daniele Insabella – Lo abbiamo visto anche lo scorso fine settimana a Bacoli, quando ad affiancare la massima serie, ben otto team under 14 si sono confrontati in acqua per la prima tappa de campionato di categoria, in un momento di agonismo e divertimento. Plauso e merito delle società, che stanno provando ad investire con dedizione e passione, nello sviluppo ad ogni livello per garantire linfa vitale alle squadre nazionali giovanili.”

18301178 10154572141877717 1386009002650848111 nLO SCORSO FINE SETTIMANA LA PRIMA DI CAMPIONATO UNDER 14 VEDE IN VETTA L’ANCONA

La canoa polo affascina anche i più piccini e, con pagaia e caschetto, sono ben otto le squadre iscritte a questa prima tappa valida per il titolo italiano 2017, con l’ambizione di veder crescere la partecipazione nella seconda giornata in programma a Porpetto il 10-11 giugno.  

E’ la LNI Ancona a guidare il top della classifica da imbattuta con 21 punti guadagnati nei primi sette scontri, portati a termine senza esitazioni e con grinta, senza dimenticare che il principale obiettivo è quello di divertirsi e divertire nel rispetto degli avversari. Seconda in classifica la compagine della Pol. Can. Catania, a 18 punti, buon assieme di squadra e buon attacco. I bacolesi del CC Napoli, forti del tifo di genitori e parenti sulle rive del lago Miseno, sono nella top tre a 15 punti. Seguono CC Bologna, CN Posillipo e la seconda  squadra del CC Napoli. Po. Nautica Katana e SS Lazio occupano rispettivamente la 7° e l’8° posizone. 

GUADRA L’INTERVISTA AL PICCOLO ALESSANDRO DELLA LNI ANCONA 

Ricordiamo che tutti i risultati in tempo reale, le classifiche complete e le statistiche aggiornate nella sezione “risultati on line” cliccando su “risultati canoa polo”