A LEDRO SFIDE TRICOLORI PER GLI SPECIALISTI DELLA LUNGA DISTANZA

files.php 2Weekend di gare a Molina di Ledro per il settore maratona, con i migliori azzurri pronti a lottare con il cronometro per portare a casa il titolo italiano 2017 di specialità. Nel rodato evento organizzato dal Canoa Kayak Ledro i migliori interpreti, tra resistenza e versatilità, affronteranno la gara provando a superare in rapidità i trasbordi lungo il percorso, con l’obiettivo di arrivare per primi al traguardo finale ed indossare la maglia di campione italiano di questo 2017. 

Dopo i primi raduni azzurri, ora l’attenzione si sposta sulle sfide societarie, nonostante l’assenza di alcuni dei big di categoria impegnati in raduni e competizioni di altre discipline. A darsi battaglia fino all’ultimo colpo ci saranno 290 atleti, in rappresentanza di 58 società, dai più giovani appartenenti alle categorie “ragazzi” ai veterani “master” specialisti della lunga distanza. Tra le novità di quest’anno, la gara si svolgerà su due giorni, per permettere una maggiore partecipazione e coinvolgimento.

Nel K1 senior maschile si prevede una lotta a tre tra Francesco Balsamo, Matteo Graziani e Filippo Vincenzi, nomi consolidati della specialità.  Nel K1 senior femminile Stefania Cicali punta a farla da padrone, ma dovrà guardarsi le spalle dalla giovane Gaia Piazza, che cercherà di prender la scia della leader fiorentina. Enrico Calvi è, invece, nome di spicco nel C1. Occhi puntati anche alle categorie junior e under 23 nelle quali saranno molti gli atleti a caccia di un risultato importante. Banco di prova anche per vedere l’andamento stagionale dei possibili convocati in azzurro per la competizione europea di Ponte de Lima tra il 27 giugno ed il 2 luglio.

Risultati live al link http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html