TRICOLORI E SPETTACOLO A PIATEDA PER I DISCESISTI AZZURRI

dellagostinoaddaWeekend di spettacolo a Piateda dove sono stati assegnati i titoli italiani under 23 di canoa discesa e i senior si sono sfidati tra le acque dell’Adda. 

Al femminile, nel C1, titolo italiano under 23 ad Alice Panato del Canoa Club Pescantina in 56.730 davanti a Valentina Razzauti e a Chiara Carbognin. Panato e Carbognin che hanno invece portato a casa il titolo italiano nel C2 in rosa. E’ invece Giulia Formenton a vincere la prova del K1 under 23. La pagaiatrice del Canoa Club Oriago si impone in 49.100 davanti a Beatrice Grasso e Irene Barbieri. Padrone di casa e dominatore incontrastato è invece il valtellinese Giorgio Dell’Agostino che in 48.130 porta a casa il titolo del C1 under 23. Il portacolori dell’Addavì si impone su Giacomo Bianchetti del KCC Palazzolo e su Mattia Quintarelli. Beccari/Pasqui e Giannini vincono invece nella prova a squadre del C1. Nella canadese biposto successo per il CC Pescantina con Mattia Quintarelli e Carlo Benciolini che fermano il cronometro sul 51.010 davanti a Erriquez/Pistidda della Marina Militare e a Baldan/Fiorese del CC Oriago. 

Andrea Bernardi, in forza al Valbrenta Team, vince invece in 44.330 la sfida tricolore nel K1 maschile con Nicolò Razeto del CC Nervi che mette al collo l’argento davanti a Leonardo Pontarollo, anch’egli del Valbrenta Team. A squadre è vittoria per lo Shock Wave Sports di Ciotoli, Riccardo Minolli e Simone Minolli.  A livello senior Marlene Ricciardi della Marina Militare vince nella canadese monoposto femminile, Carlo Benciolini del CC Pescantina ha la meglio nella prova del C1 maschile, Vladi Panato e Federico Fasoli del CC Pescantina mettono al collo l’oro nel C2.