Master Clinic in Italia: Alday a Milano dal 6 all’8 febbraio

Occasione unica per i padelisti italiani. Milano accoglierà dal 6 all’8 febbraio il grande maestro argentino Juan Alday Pizzi, una eminenza del padel internazionale che è stato, tra gli altri, allenatore di Fernando Belasteguin (prima coppia al mondo negli ultimi 13 anni), ed è l’attuale allenatore della canaria Marta Marrero, rivelazione della stagione del World Padel Tour 2014 (ha concluso l’anno al quarto posto a coppie della classifica mondiale ed inizia il 2015 come coppia numero 2 al mondo assieme ad Alejandra Salazar). Un altro dei nuovi allievi di Alday è il catalano Toni Bueno, uno dei giocatori emergenti a livello mondale. L’evento è organizzato dalla Gustavo Spector Accademy e dalla ItalBcn Padel, ditta che si occupa tra le altre attività di rappresentare giocatori ed allenatori a livello italiano ed internazionale e di organizzare eventi e clinic.

alday-clinic

bela-alday

alday-marrero-victoria

Alday impartirà il clinic alla Gardanella Village di Peschiera Borromeo assieme a Gustavo Spector (attuale selezionatore italiano e massimo responsabile tecnico del Comitato Paddle della Federtennis). Venerdì 6 febbrao ci saranno due turni di 2 ore a cui ci si potrà iscrivere (18-20 e 20-22 ore), sabato 7 febbraio quattro turni (10-12, 12-14, 16-18 e 18-20 ore) e domenica 8 altri tre turni (10-12, 12-14 e 16-18 ore).

Una occasione da non perdere potere ascoltare  dal vivo e di persona i consigli di un grande maestro del padel, che ha origini italiane da parte materna (in provincia di Piacenza).

alday-laieta

I clinic di Juan Alday sono per giocatori che cercano di progredire tecnicamente ed imparare nuovi sistemi di allenamento che li aiuta a migliorare il loro rendimento sull’aspetto agonistico. Per aumentare il livello di gioco, si  lavorano aspetti come:

– la posizione in campo
– i movimenti e l’equilibrio nella zona di gioco
– come recuperare la posizione
– leggere il gioco in funzione del campo (in spagnolo “pista”) ,
– gli aspetti climatologici, gli avversari ed il  compagno
– la difesa e l’attacco
– l’analisi delle possibili situazioni di gioco
– lavoro tecnico, tattico e psicologico

alday-hombela

Alday e Marcela Ferrari nell’addio di Bela-JMD