SUPERTENNIS, SPONSOR E CAMPIONATI A SQUADRE DI SERIE A

Con riferimento all’encomiabile attività di Supertennis Tv, considero rilevante la possibilità che questa emittente ha di promuovere e sviluppare i rapporti di sponsorizzazione tra società partecipanti ai Campionati a squadre di vertice e potenziali aziende interessate al tennis.
Al momento sono davvero pochi gli imprenditori disposti a immettere risorse nei nostri Campionati in quanto praticamente nulli gli effetti mediatici a livello nazionale.
Pertanto indico come fortemente interessante l’opportunità offerta in astratto da Supertennis che, in concreto, potrebbe:
– pubblicizzare in maniera ampia ed efficace i marchi delle aziende sponsor della serie A (A1 e A2), come peraltro si fece nell’anno precedente l’avvio di Supertennis con la stampa sportiva nazionale, il Corriere dello Sport, ecc.;
– ampliare la gamma dei servizi;
– trasmettere qualche incontro anche in differita, senza limitare il proprio intervento alla fase finale dell’A1.
Il rapporto tra Circoli interessati e Federazione potrebbe essere disciplinato da una normativa semplice e condivisa in cui, tra l’altro, sia prevista una piccola percentuale (per es. 10%) a favore di Supertennis.
In tale maniera potrebbero forse affluire nuove risorse e questa volta destinate direttamente ai Circoli sia per affrontare serenamente stagioni di serie A molto impegnative ma anche per accantonare risorse per i propri vivai.
Mi piacerebbe leggere l’opinione di altri a riguardo e soprattutto delle strutture federali.
Mike49