ZAPPING

Un vertiginoso zapping consente all’aficionado di gustarsi in simultanea le due facce del tennis, quella che ti fa squillare le campane nell’anima e quella che ti torce lo stomaco e ti sconquassa le viscere.
203-227, 203-227. Meno male che il telecomando ha un tasto che ti fa passare istantaneamente dall’uno all’altro.
203, Sky Sport. Federer, da giorni dato per morto dai santoni dell’etere, dipinge le sue magiche pennellate sulla rossa tela di Montecarlo e rifila al perfido Djokovic una lezione di tennis di quelle difficili da scordare, come a dirgli: “E adesso imita questo, se sei così bravo a farmi il verso!”. Uno spettacolo delizioso, preceduto da quello terrificante della riemersione da sottoterra, minacciosa come lo zombie di un film di Romero, di un’altra presunta salma, quella di Rafa Nadal.
227, RaiSport Sat. Francesca Schiavone ingaggia un’inverosimile sfida a ciapanò con l’ucraina Koryttseva sul ventoso campo del Geovillage di Olbia. Le due fanciulle fanno di tutto per consegnare la vittoria all’avversaria ma solo dopo tre ore e un quarto di altalena strappacuore e tre match point sciupati Mariya la traccagnotta riesce a spuntarla, dando l’1-0 all’Italia e risparmiando in extremis le coronarie dell’aficionado e quelle di capitan Barazzutti.
E poi dicono che in tv non c’è abbastanza tennis!…