Wiltjer trascina Venezia nella vittoria su BC Roma

BC Roma – Umana Reyer Venezia 98-104
Lega Basket Serie A – 3ª Giornata
Palazzetto dello Sport – Roma

Nella quarta giornata di Serie A è andato in scena al Palazzetto dello Sport di Roma un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Ad avere la meglio, al termine di 40 minuti di ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte, è stata l’Umana Reyer Venezia, capace di spuntarla nel finale su una combattiva BC Roma con il punteggio di 104-98.

L’inizio di gara vede i padroni di casa guidati da Alessandro Magro approcciare il match con grande aggressività. Niccolò Mannion inaugura la sfida con una tripla d’autore e la squadra trova continuità con i bersagli dall’arco di Erik Stevenson. L’impatto vicino a canestro dell’ex NBA Kelly Olynyk e le iniziative di Watson portano i capitolini a chiudere il primo quarto in vantaggio sul 29-24.

Nel secondo periodo la BC Roma prova a prendere un maggior distacco. Le triple firmate da Corey Davis, Watson e Strautins permettono ai romani di toccare il massimo vantaggio (+12 sul 40-32). Venezia cerca di rimanere aggrappata al match e si va all’intervallo lungo con la BC Roma avanti 55-49.

Nella seconda metà di gara, l’inerzia cambia gradualmente. Coach Neven Spahija adegua la difesa e la Reyer inizia a carburare. Sale in cattedra un monumentale Kyle Wiltjer che chiuderà il match con 32 punti e 8 rimbalzi, risultando letale per gli avversari. La terza frazione si chiude con Venezia in vantaggio.

Nel quarto periodo l’equilibrio regna sovrano fino all’85-85 a quattro minuti dal termine. Negli ultimi possessi la maggiore lucidità della Reyer fa la differenza. Jordan Parks infila una tripla pesantissima dall’angolo per il +4 (88-92), mentre Wiltjer e Tessitori chiudono la contesa dalla lunetta. Venezia festeggia la vittoria numero 100 in Serie A per coach Spahija, mentre per BC Roma resta solo l’ottima prova disputata.

La galleria delle immagini