Il Frosinone batte il Como 2-0 nella 5ª giornata di Serie A

Un Frosinone cinico e solido conquista tre punti preziosi tra le mura amiche del “Benito Stirpe“, superando il Como con un netto 2-0 nell’anticipo valido per la quinta giornata di Serie A Enilive. Una vittoria matura per i ciociari, che hanno saputo sbloccare subito la gara e resistere al ritorno degli ospiti, per poi chiudere definitivamente i giochi all’inizio della ripresa.

L’avvio di gara è tutto di marca frusinate. Dopo una fase di studio, al 15’ la partita si sblocca: è Calò a trovare la stoccata vincente che trafigge il portiere avversario e regala il vantaggio al Frosinone.

Incassato il gol dell’1-0, il Como prova subito a riordinare le idee e a reagire. I Lariani alzano il baricentro e prendono in mano il pallino del gioco, costruendo diverse occasioni da rete alla ricerca del pareggio. La difesa del Frosinone, tuttavia, tiene duro e riesce ad andare all’intervallo ancora in vantaggio, disinnescando i tentativi di rimonta degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi, il Como cerca di riprendere da dove aveva lasciato, ma dopo appena tre minuti arriva la doccia fredda. Al 48’, infatti, Kvernadze trova la zampata del 2-0, sfruttando al meglio un’azione d’attacco dei padroni di casa e mettendo in cassaforte il risultato.

Il secondo gol taglia definitivamente le gambe al Como che, pur continuando a lottare fino al fischio finale, non riesce più a scalfire il muro difensivo eretto dalla formazione locale.

IL TABELLINO

Frosinone-Como 2-0

Marcatori: Calò 15’, Kvernadze 48’

Frosinone – Palmisani, Calvani, Ghedjemis, Raimondo, Schmid (88’ El Azzouzi), Calò (79’ Cichella), Kvernadze (80’ Zerbin), Oyono, Monterisi (53’ Cittadini), Masini, Bracaglia

A disp.: Pisseri, Desplanches, Amey, Birligea, Zerbin, Akpoguma, Fini, Hasa, Fayed, Bobcek, Tchato

All.: Massimiliano Alvini

Como 1907 – Butez, Couto, Ramon, Chalobah, Valle (73’ Kaiki); Da Cunha (45’ Ricci), Milla (73’ Perrone), Diao, Nico Paz, Baturina (45’ Jesus Rodriguez), Douvikas (45’ Kean) A disp.: Vigorito, Sanchez, Kempf, Caqueret, Dossena, Goldaniga, Smolcic, Liberali, Addai, Kambwala All.: Cesc Fabregas

Recupero: 4’ + 5’

Ammoniti: Couto, Kvernadze, Masini

Spettatori: 317 ospiti

Direttore di Gara: Sig. CHIFFI DANIELE (Sezione di PADOVA)

Assistenti: Sig. PERETTI GIORGIO (Sezione di VERONA), Sig. ROSSI MARCELLO (Sezione di BIELLA)

IV Ufficiale: Sig. FELICIANI ERMANNO (Sezione di TERAMO);

VAR: Sig. GHERSINI DAVIDE (Sezione di GENOVA)

AVAR: Sig. RUTELLA DANIELE (Sezione di ENNA)