PRIMAVERA, LA ROMA TRAVOLGE IL SASSUOLO 4-0

La Roma Primavera cala il poker sul Sassuolo al Tre Fontane, consolidando così il secondo posto alle spalle dell’Inter!
I giallorossi si impongono grazie alla doppietta di Pagano e ai gol di Keramitsis e Pisilli.

Pronti via e i giallorossi passano: a solo 3 minuti da inizio partita, parte il cross dalla sinistra e colpo di testa di Keramitis per l’1-0 giallorosso.
Al 10’ ci prova Cinquegrano di testa su angolo di Bruno, palla fuori e al 14’ botta al volo in area di Russo rimpallata dalla difesa.
Ma al 17’ la Roma raddoppia: Oliveras serve a centro area, rete per Pisilli senza difficoltà.
Al 31’ arriva il 3-0 con Pagano, l’assist è di Cherubini.

Nel secondo tempo ll Sassuolo parte bene, ci va vicinissimo al 51’ con Knezovic.
Al 71’ Pagano manda la palla ad infilarsi all’incrocio dei pali, nulla da fare, 4-0
Al 77’ sembra fatta per Kevin Bruno che servito da Lopes si libera bene in area e spara a colpo sicuro, miracolo di Marin che mantiene la sua porta imbattuta.

LA CRONACA COMPLETA

1′ – Inizia il match: primo possesso per il Sassuolo.

2′ – Subito una grande azione offensiva dei giallorossi: sponda di tacco di Marazzotti per Pisilli, la conclusione del numero 8 viene deviata in angolo.

3′ – GOL DELLA ROMA!!!!! Cross dalla sinistra di Pagano, Golic sfiora, Keramitsis è il più lesto di tutti in mischia e tocca quel poco che bast con il piede per infilare il pallone in rete.

8′ – I padroni di casa, in fiducia dopo il gol dell’immediato vantaggio, girano il pallone con tranquillità in questa fase del match. Altro cross dalla destra di Mannini, questa volta è Theiner ad anticipare tutti e a fare sua la sfera con le mani.

10′ – Sassuolo vicino al pareggio da calcio d’angolo. Cinquegrano, tutto solo in area di rigore, non riesce a trovare la porta da posizione ravvicinata.

15′ – Tentativo da parte di Mannini da posizione centrale, il pallone termina oltre la porta difesa da Theiner. Il giallorosso reclamava una deviazione, non vista dal direttore di gara.

17′ – RADDOPPIO ROMA!!! Cross basso eseguito alla perfezione dalla destra da Oliveras, Pisilli si inserisce all’interno dell’area di rigore e da pochi passa appoggia il pallone in porta.

20′ – Ci prova anche Cherubini con una conclusione a giro di destro dal limite dell’area. La sua traiettoria termina a pochi centimetri dal palo.

23′ – Apertura di qualità di Mannini per Cherubini, il capitano giallorosso si coordina alla perfezione trovando l’opposizione del portiere del Sassuolo. Il guardalinee, però, ferma tutto per fuorigioco. Rimangono le grandi giocate dei due romanisti.

29′ – Giallorossi ancora pericolosi da corner: è sempre Keramitsis a colpire il pallone con la testa, questa volta trovando una deviazione del difensore avversario.

31′ – TRIS DELLA ROMA!!! Scambio di qualità tra Cherubini e Pagano, il numero 10 si sposta il pallone sul destro e dal limite dell’area con il piattone infila la sfera nell’angolino.

34′ – Contropiede della squadra di Giudi, Cherubini appoggia a D’Alessio che a tu per tu in area di rigore con Theiner si divora il poker.

40′ – Cartellino giallo per Neophytou.

44′ – Tiro cross pericoloso di Pisilli che attraversa tutta l’area di rigore. Nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivarci.

45′ – Termina il primo tempo al Tre Fontane.

50′ – Knezovic vicino al gol. Il calciatore del Sassuolo non trova la porta per questione di centimetri dopo una grande conclusione da fuori area.

57′ – Sassuolo con un approccio più aggressivo e convicente, la Roma, invece, meno brillante e sicura rispetto ai primi 45′ .

63′ – Si inserisce molto bene D’Alessio in area di rigore, ma il giallorosso questa volta non riesce ad avere la meglio e viene arginato dalla difesa del Sassuolo.

71′ – POKER DELLA ROMA!!! Un eurogol firmato da Pagano, che con l’esterno del piede destro da posizione defilata infila il pallone all’angolo alto della porta. Nulla da fare per Theiner.

77′ – Altri cambi per Guidi: escono Keramitsis e Alessio, entrano Chesti e Misitano.

79′ – Conclusione ravvicinata di Bruno, Marin si oppone e respinge in corner.

82′ – Entra Kumi ed esce Lopes per il Sassuolo.

90’+2′ – Arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Roma batte il Sassuolo in un match mai messo in discussione.

IL TABELLINO

Roma-Sassuolo 4-0

Reti: 3’ Keramitis (R), 17’ Pisilli (R), 31’ e 71’ Pagano (R).

Roma: Marin, Golic, Cherubini, Pisilli (73’ Graziani), Pagano, Keramitis (77’ Chesti), Oliveras Codina (73’ Ienco), Mannini, Marazzotti, Alessio (77’ Misitano), Romano (73’ Vetkal).

A disposizione: Razumejevs, D’Alessio, Ivkovic, Mlakar, Nardin, Levak.

All.: Federico Guidi.

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Russo, Knezovic (70’ Vedovati), Lopes (81’ Kumi), Bruno, Neophytou (46’ Parlato), Falasca, Ravaioli (46’ Pigati), Corradini (87’ Beconcini).

A disposizione: Scacchetti, Di Bitonto, Baldari, Rovatti, Minta, Cardascio.

All.: Emiliano Bigica

Arbitro: Sig. Di Reda di Molfetta.

Assistenti: Sig. Porcheddu di Oristano e Sig. De Vito di Napoli.

Note: ammoniti Ravaioli (S), Neophytou (S), Lopes (S).

ARTICOLO E FOTO DI Roberto Apicella