La Roma Femminile domina la Juventus e vola verso il bis Scudetto!

2-1 al Tre Fontane contro le bianconere, con Pilgrim e Viens che regalano tre punti d’oro alle giallorosse. Un match intenso e combattuto, con la Roma che ha dimostrato ancora una volta la sua stoffa di campione in carica.

Le ragazze di Spugna hanno dominato il primo tempo, trovando il vantaggio con Pilgrim al 5′. La Juventus ha provato a reagire, ma la Roma ha controllato bene la gara e ha sfiorato il raddoppio con Giacinti.

Nella ripresa, la Juventus è partita forte alla ricerca del pareggio, trovandolo al 47′ con Girelli. La Roma però non si è scomposta e al minuto 85 ha trovato il gol vittoria con Viens.

Con questo successo, la Roma sale a +13 sulla Juventus in classifica e si avvicina sensibilmente al secondo scudetto consecutivo. Le giallorosse potrebbero già festeggiare il titolo nella prossima sfida contro la Fiorentina.

Un’altra prova di forza per la Roma Femminile, che continua a stupire per grinta, carattere e qualità tecnica. Le giallorosse sono ormai una realtà solida del panorama calcistico italiano e internazionale, e non sembrano intenzionate a fermarsi qui.


Al Tre Fontane contro la Juventus è arrivato un altro successo, che proietta la Roma Femminile a +13 sulle bianconere.

Ecco cosa ha detto ai media del Club coach Spugna dopo il 2-1!

L’ennesima partita vinta dalla Roma: una grandissima prestazione.

“Sì, una prestazione da squadra veramente matura, perché oggi l’ago della bilancia avrebbe potuto pendere da una parte o dall’altra, e invece siamo state brave a gestire bene i momenti. 

Queste partite si giocano su degli episodi: noi abbiamo avuto diverse occasioni in ripartenza, e non le abbiamo sfruttate al meglio, ma abbiamo fatto – mi ripeto – una gara di grande maturità, e questa è una cosa bella. Vuol dire che la squadra è cresciuta tanto e sta crescendo ancora.

Godiamoci questo momento, questa serata, poi concentriamoci sulla prossima”.

Siamo a +13 sulla Juventus, un margine ancora più ampio rispetto allo scorso anno, a questo punto del campionato.

“Assolutamente sì, ma dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di lavorare bene, di concentrarci, perché potremmo conquistare il titolo con ampio margine. E chiuderla il prima possibile è quello che vogliamo. Volevamo vincere questa gara per arrivare alla partita decisiva sabato (alle 16:15 in trasferta a Firenze, ndr). E adesso ci siamo. Prepariamola bene: saremo pronte”.

Manca un ultimo passo, ma non lo faremo davanti al nostro pubblico, che oggi è stato quello delle grandi occasioni.

“Pubblico straordinario. Da lacrime agli occhi. Hanno cantato dall’inizio alla fine. Uno stadio pieno, di lunedì sera: c’era l’incognita del giorno lavorativo, invece è andato sold out. Bellissimo.

Ma credo che verranno in tanti, sabato a Firenze. Penso che stadio della Fiorentina sarà molto giallorosso”.

Ufficio Stampa A.S. Roma

IL TABELLINO

ROMA-JUVENTUS WOMEN 2-1

Campionato Nazionale Serie A Femminile – Poule Scudetto, 4ª giornata
Stadio “Tre Fontane” – Roma

Marcatrici: 5’ pt Pilgrim (R), 47’ st Girelli (J), 85’ st Viens (R).

Roma: Minami, Kumagai, Giacinti (14’st Viens) Giugliano (47’st Valdezate), Haavi, Ceasar, Bartoli (Cap), Pilgrim (37’st Feiersinger), Greggi (37’st Troelsgaard), Sonstevold, Linari. A disposizione: Ciccotti, Tomaselli, Merolla, Testa, Ohrstrom. Allenatore: Alessandro Spugna.

Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini (30’st Gama), Calligaris, Salvai (Cap), Boattin, Caruso (14’st Gunnarsdottir), Grosso, Echegini (38’st Cascarino), Thomas (14’st Bonansea), Girelli (30’st Cantore), Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Cafferata, Nystrom, Palis. Allenatore: Paolo Beruatto.

Arbitro: Maccarini

Assistenti: Singh – Bracaccini

Ammoniti: 9’ st Caruso (J), 27’ st Bonansea (J), 37’ st Kumagai (R)

Espulsi: 34’ st Bonansea (doppia ammonizione) (J)