La Lazio batte la Juventus 1-0 con un gol di Marusic all’ultimo secondo


La Lazio ha battuto la Juventus 1-0 in una partita combattuta e tirata fino all’ultimo secondo. La squadra di Tudor ha avuto il controllo del gioco per lunghi tratti, creando diverse occasioni da gol. La Juventus si è difesa con ordine, ma ha sofferto la pressione avversaria e non è riuscita a rendersi pericolosa in avanti.

Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre che si sono studiate a lungo.

Le occasioni iniziano al 10′ punizione di Chiesa che serve Bremer sul secondo palo che di testa non inquadra la porta. Risponde la Lazio al 17′ con Castellanos che di destro, servito da Felipe Anderson, spara fuori. E’ sempre Castellanos che con uno scambio con Felipe Anderson si trova di fronte a Szczesny, destro sull’esterno della rete.

Gila sulla sinistra serve Felipe Anderson che controlla e calcia di sinistro sul primo palo, pronto Szczesny.

Nella ripresa la Lazio ha continuato a pressare e al 73′ ci prova Marusic che serve Immobile che scende sulla fascia destra e crossa al centro dell’aria dove arriva Marusic che calcia di destro ma Szczesny è salvato da una deviazione di Bremer.

La Juventus ha provato a reagire, ma non è stata incisiva in attacco. Al 93′ la Lazio ha trovato il gol della vittoria con Marusic, che ha sfruttato un cross di Guendouzi per insaccare di testa a pochi passi dalla porta.

Si replica martedì a Torino dove Juventus e Lazio di affronteranno per la partita di andata della Finale di Coppa Italia.

IL TABELLINO

LAZIO-JUVENTUS 1-0

Marcatore: 90`+3` Marusic

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Kamada (80` Guendouzi), Cataldi (80` Vecino), Marusic; Pedro (57` Isaksen), Zaccagni (83` Luis Alberto); Castellanos (57` Immobile).

A disp.: Sepe, Renzetti, Patric, Hysaj.

All.: Igor Tudor

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, De Sciglio (46` Iling-Junior); Miretti (46` Mckennie), Locatelli, Rabiot; Cambiaso (63` Weah), Kean (80` Sekulov), Chiesa (68` Yildiz).

A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Djalò, Nicolussi Caviglia, Nonge.

All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: Andrea Colombo (sez. Como)

Assistenti: Preti – Vecchi

IV ufficiale: Marchetti

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Chiffi

NOTE. Ammoniti: 29` Allegri (J), 71` Iling-Junior (J), 75` Weah (J), 90`+1` Immobile (L)

Recupero: 3` st.