La Res Roma torna alla vittoria

La Res Roma torna alla vittoria

Res Roma vs Ravenna Women 5-2
23° giornata Campionato Italiano Serie B Femminile
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Dopo aver affrontato nelle ultime giornate di campionato le prime quattro della classifica, la Res Roma torna alla vittoria superando il Ravenna Women, incamerando tre punti fondamentali nell’economia del campionato delle romane.

Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il riultato rotondo, l’incontro per la Res è stato tutt’altro che semplice. Qualche disattenzione e un po’ di tensione hanno rischiato di inguiare le padrone di casa che però sono riuscite a far loro il match anche grazie alle parate di De Bona.

Nelle prime fasi di gara sono le ospiti che partono meglio con la Res che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Al 23′ l’arbitro concede il rigore per il Ravenna per un fallo di mano di Ridolfi in area. Sul dischetto va Papaleo ma De Bona si oppone respingendo il tiro alla sua sinistra.
Qualche minuto dopo è ancora il Ravenna ad avere l’occasione per sbloccare il risultato con una deviazione ravvicinata di Fancellu, ma ancora De Bona con un guizzo salva la propria porta.

Al 29′ è però la Res a passare in vantaggio con un azione insistita conclusa da Iannazzo che approfitta di una corta respinta di Pignagnoli.
Al 33′ Naydenova raddoppia con un bel colpo di testa.

Traascorrono solo solo un paio di minuti e Mele accorcia le distanze per le ospiti.

Il goal di Linda Montesi (Res Roma) del temporaneo 4-2

Nella ripresa ancora tante emozioni, con la partita che comunque rimane in ogni caso aperta fino ai minuti finali.

Le ragazze di Mr. Galletti infatti prima allungano di nuovo grazie alla rete di Boldrini, ma poi devono nuovamente subire il goal del Ravenna che accorcia di nuovo le distanze con Fancellu.

Nel minuti finali la Res mette il sigillo definitivo alla partita con due gran goal, il primo di Montesi che gira spledidamente in rete al volo un cross dalla sinistra ed il secondo di Verrino con una acrobazia dall’altezza del dischetto.

Vittoria importante per la Res in attesa dello scontro diretto con il San Marino alla ripresa del campionato dopo la pausa.

Reti: 29’ Iannazzo (RR), 33’ Naydenova Boldrini (RR), 35’ Mele (RA), 67’ Boldrini (RR), 82’ Fancellu (RA), 90’ Montesi (RR), 98’ Verrino (RR)

Res Roma: De Bona; Fracassi, Ridolfi, Naydenova, Liberati, Simeone, Boldrini, Nagni, Petrova, Iannazzo, Clemente
A disp.: Maurilli, Coluccini, Duchnovska, Massimi, Marino, Montesi, Verrino, Antonelli, Comodi
All.: Marco Galletti

Ravenna Women: Pignagnoli, Ventura, Tugnoli, Petralia, Catalano, Greppi, Fancellu, Mele, Papaleo, Lattanzio, Croin
A disp.: Quercioli, Martinoli, Tengattini, Troyse, Campi, Costantini, Diversi, Puntoni
All.: Federico Gozzi

Arbitro: R. Rago
Assistenti: M. Napolitano, M. Cammarota

La galleria delle immagini