Magnesi cede al dodicesimo round: sfuma il sogno mondiale

Michael Magnesi ha visto sfumare il sogno di conquistare il titolo mondiale WBC Silver dei pesi superpiuma, cedendo per KO tecnico al dodicesimo round contro il giapponese Masanori Rikiishi.

Un avvio da sogno

Il pugile italiano ha dominato i primi dieci round dell’incontro, tenendo sotto pressione l’avversario con un ritmo forsennato e colpi precisi. Il volto di Rikiishi era una maschera di sangue e sembrava sull’orlo del ko.

Il calo e la beffa

Tuttavia, negli ultimi due round Magnesi ha accusato un calo fisico vistoso. Rikiishi ne ha approfittato, aumentando la pressione e colpendo con maggiore frequenza. Al dodicesimo round, l’arbitro ha interrotto l’incontro decretando il KO tecnico.

Un futuro incerto

La sconfitta è una beffa per Magnesi, che aveva l’occasione di conquistare la sfida per il titolo mondiale contro lo statunitense O’Shaquie Foster. Ora il 29enne laziale dovrà ripartire da zero, con l’obiettivo di tornare ai vertici del pugilato.

L’analisi del match

Magnesi ha pagato a caro prezzo il suo calo fisico. L’eccessiva pressione esercitata nei primi round ha avuto un effetto boomerang, lasciandolo senza energie nel finale. Rikiishi, invece, ha dimostrato grande tenacia e caparbietà, non arrendendosi mai e credendo nella vittoria fino alla fine.

Le parole di Magnesi

“Sono deluso, ma non arrenderò – ha dichiarato Magnesi a caldo -. Ho dato tutto, ma non è bastato. Rikiishi ha meritato di vincere. Ora devo solo rialzarmi e lavorare ancora più duramente per tornare più forte di prima.”

La cronaca del match

Round 1-4: Magnesi domina, colpendo con precisione e potenza. Rikiishi è in difficoltà e il pugile Laziale è in vantaggio

Round 5-8: Magnesi continua a pressare, ma Rikiishi inizia a rispondere con maggiore frequenza. Il match si fa più equilibrato ma Michael è ancora in vantaggio

Round 9-11: Magnesi accusa un calo fisico. Rikiishi ne approfitta e aumenta la pressione anche se sanguina copiosamente dal naso.

Round 12: Magnesi va al tappeto due volte. L’arbitro interrompe l’incontro decretando il KO tecnico.

Considerazioni finali

La sconfitta di Magnesi è un duro colpo per il pugilato italiano. Tuttavia, il 29enne laziale ha ancora tempo per rifarsi e raggiungere i suoi obiettivi. L’importante è che impari dagli errori commessi e che torni ad allenarsi con la grinta e la determinazione di sempre.

Di seguito la Gallery Fotografica:

Seguiteci in settimana le foto degli altri incontri:

  • Superleggeri: Metonyekpon vs Petrov
  • Mosca: Rizzieri vs Jintchardze 
  • Massimi: Carbotti vs Galvan
  • Superleggeri: Palmero vs Di Bella
  • Medi: Carbotti vs Migrauli
  • Massimi: Carbotti vs Izoria
  • Cruiser: Damiani vs Capone
  • Welter: Mazzulla vs Gitan