La Lazio batte il Bayern Monaco 1-0: Immobile regala la vittoria ai biancocelesti

La Lazio ha conquistato una preziosa vittoria contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, grazie ad un rigore di Ciro Immobile nel secondo tempo.

La partita è stata equilibrata fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per segnare. Il Bayern Monaco ha avuto il controllo del possesso palla, ma la Lazio si è difesa con ordine e ha sfruttato al meglio le ripartenze.

Partono bene gli ospiti che già al 2′ confezionano un occasione con Sané che scende sulla destra e serve al limite dell’area Kimmich che di destro non inquadra la porta.

Al 7′ minuto Müller da destra serve Keane al limite dell’area piccola che al volo di destro spara oltre la traversa.

Si fa vedere la Lazio al 22′ con Cataldi che serve Luis Alberto controllo e destro sopra l’incrocio dei pali.

Punizione pericolosa per il Bayern Monaco, schema con tocco di Goretzka, Müller ferma la palla per Sané che con un sinistro a giro vicino al palo destro difeso da Provedel.

Il primo tempo termina con un’occasione per Musiala servito da Goretzka che di sinistro spara sopra la traversa.

Clamorosa occasione della Lazio, ad inizio secondo tempo, con Luis Alberto che ruba palla a centro campo e lancia Isaksen in porta che tutto solo si fa ipnotizare da Neuer, che para con i piedi.

Al 67′ minuto, il momento decisivo: Immobile semina il panico in area tenta il tiro ma il rimpallo arriva a Isaksen che carica il sinistro ma Upamecano entra in gioco pericoloso, l’arbitro ha decreta il rigore e espelle il difensore Bavarese.

Immobile, impeccabile dal dischetto, spiazza Neuer e ha regala il vantaggio alla Lazio.

Nel finale, nuova occasione per la Lazio, con Guendouzi che a centro campo serve Castellanos che vede a destra Felipe Anderson, l’attaccante riceve ma invece di tirare al volo controlla la palla e sul seguente tentativo il tiro viene ribattuto da Kim.

La Lazio con tenacia e ordine ha portato a casa un risultato importantissimo in vista del ritorno in programma il 5 marzo all’Allianz Arena.

IL TABELLINO

LAZIO-BAYERN MONACO 1-0

Marcatore: 70` rig. Immobile

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (80` Patric), Romagnoli, Hysaj (60` Lazzari); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (80` Kamada); Isaksen (74` Pedro), Immobile (74` Castellanos), Felipe Anderson.

A disp.: Sepe, Magro, Casale, Cataldi, Napolitano.

All.: Maurizio Sarri

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro. Kimmich, Goretzka (73` de Ligt); Sané (81` Tel), Muller (81` Choupo-Moting), Musiala; Kane.

A disp.: Ulreich, Schmitt, Dier, Zaragoza, Boey, Pavlovic.

All.: Thomas Tuchel

Arbitro: François Letexier (FRA)

Assistenti: Cyril Mugnier (FRA) – Mehdi Rahmouni (FRA)

IV ufficiale: Stéphanie Frappart (FRA)

V.A.R.: Jérôme Brisard (FRA)

A.V.A.R.: Willy Delajod (FRA)

NOTE. Ammoniti: 67` Kimmich (B)

Espulsi: 67` Upamecano (B)

Recupero: 5` st