La Roma beffata nei minuti di recupero, la qualificazione di decide all’ultima giornata

La Roma femminile pareggia 2-2 contro il Bayern Monaco nella quinta giornata del Gruppo C di Champions League. Una partita intensa e combattuta, con le giallorosse che hanno giocato alla pari contro una delle squadre più forti d’Europa.

La Roma parte forte e al 1′ Giacinti di testa sfiora il gol del vantaggio. Le giallorosse controllano il gioco e al 28′ Viens, servita da Giugliano, sfiora il gol con un tiro deviato.

Al 33′ è proprio Giacinti a portare in vantaggio le sue, con un destro preciso su assist di Giugliano.

Nella ripresa la Roma è costretta a fare a meno di Giacinti, che al 60′ si accascia a terra per un malore. La calciatrice viene soccorsa dai medici e sostituita da Greggi.

La Roma non riesce a concretizzare il gioco prodotto e al 87′ Schuller pareggia i conti con un colpo di testa.

Al 88′ Bartoli mette dentro un cross perfetto per Greggi, che calcia sotto la traversa ma Grohs devia in corner.

L’arbitro concede 7′ di recupero ed al 90’+3′ Giugliano raccoglie un cross dalla sinistra di Glionna e porta in vantaggio le giallorosse ma non basta a tempo praticamente scaduto, al 90’+6, il Bayern Monaco trova il gol del 2-2 con Schuller.

Un pari amaro per la Roma, che ha giocato una grande partita ma è stata penalizzata da un momento di sfortuna, nonostante l’ultimo posto del girone, a quota 5 punti, la qualificazione è un discorso ancora aperto, si deciderà tutto nell’ultima giornata.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger (80′ Glionna); Haavi, Giacinti (61′ Greggi), Viens.
A disposizone: Korpela, Ohrstrom, Valdezate, Ciccotti, Latorre, S. Testa, E. Testa, Pellegrino Cimò, Kramzar, Pizzuti
Allenatore: Leonardo Montesano (Alessandro Spugna squalificato)

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Hansen (86′ Kett), Naschenweng; Zadrazil (86′ Sehitler), Stanway; Dallmann (76′ Damnjanovic), Harder, Bull (61′ Lohmann); Schuller.
A disposizione: Nayler, Wellmann, Belloumou, Baijings, Kerr, Gloning.
Allenatore: Alexander Straus

RETI: 33′ Giacinti (R), 87′ Schuller (B), 90’+3 Giugliano, 90’+6 Schuller (B).