Superlega: il Modena sconfigge in casa la vice capolista Trento
prima sconfitta stagionale per la compagine dell’ITAS Trentino che, di fronte ad un motivatissimo Modena Volley, capitola al PalaPanini in 4 set dopo un inizio più che promettente.
Modena che inizia la gara col sestetto composto da Bruno–Sapozhkov in diagonale principale, Rinaldi–Davyskiba di banda, Sanguinetti–Brehme al centro con Gollini libero a cui risponde Trento con Sbertoli–Rychlicki, martelli Michieletto–Lavia, centrali Podrascanin–Kozamernik e libero Laurenzano.
Trento che si presenta con un primo set dominato ma è dal secondo che cambia definitivamente il copione: i ragazzi del Modena restano, difatti, attaccati al match ribattendo colpo su colpo, faticando parecchio a muro ma riscattandosi, comunque, in battuta.
ed è così che la squadra trentina perde, di battutta in battuta, progressivamente ogni certezza andando in difficoltà fino a lasciare, definitivamente, ai padroni di casa il controllo del match.
vittoria da tre punti importantissima, a questo punto del campionato, per il team modenese: una grande prestazione di squadra – forse la più scintillante della stagione – con capitan Bruno a uscire nel finale di quarto set, col parziale di 17-23, fra l’ovazione dei pubblico e con coach Petrella ad alzargli la mano per richiamare a gran voce gli applausi di tutti i 4.615 tifosi di casa.
insomma, la vittoria che mancava: quella con una big! un successo che rilancia la Valsa Group anche e soprattutto in chiave classifica consentendogli di rimanere saldamente ancorata al treno del quarto posto occupato dal Monza a quota 17, appena due punti più su rispetto ai gialloblù.
Modena-Trento 3-1 (21-25, 27-25, 25-22, 25-16)