La Lazio Women cala il poker contro il Chievo

La Lazio Women cala il poker contro il Chievo

Lazio Women vs H&D Chievo Verona 4-0
9° giornata Campionato Italiano Serie B Femminile
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

La Lazio Women, dopo lo stop casalingo della settimana scorsa con il Cesena, si riscatta prontamente tornando alla vittoria al Fersini contro il Chievo travolto 4-0.

Partita sempre in controllo delle padrone di casa che sbloccano già al 6’ minuti il risultato grazie ad una bella azione di Visentin che sfrutta uno svarione della difesa ospite e serve a Castiello la palla del vantaggio.

Le biancocelesti chiudono il match già nel primo tempo, raddoppiando al 37’ con Gomes che ribatte in rete una respinta di Polonio e poi al 44’ con Mancuso con un bel tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ripresa senza storia, con una traversa colpita da Gotherberg sul finale. All’88’ Palombi subentrata a Gomes fissa il risultato finale con un gran tiro da fuori che si insacca sotto la traversa.

L’azione del quarto di goal di Claudia Palombi

Reti: 6` Castiello (L), 37` Gomes (L), 44` Mancuso (L), 88` Palombi (L)

Lazio Women: Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello (76` Kuenrath) , Eriksen (65` Ferrandi), Goldoni (83` Colombo); Moraca (76` Proietti); Gomes (65` Palombi), Visentin.
A disp.: Fierro, Pezzotti, Falloni, Varriale.
All.: Gianluca Grassadonia

Chievo: Polonio; Pizzolato, Congia (71` Pasquali), Micciarelli, Crespi (82` Montemezzo); Marengoni (57` Begal), Ketis, Saggion; Bercelli (57` Toomey), Picchi, Zannini (71` Merli).
A disp.: Butte, Landa, Poli, Peddio.
All.: Fabio Ulderici

Arbitro: Davide Galiffi
Assistenti: Mauro Ignazio Cordeddu, Gabriele Federico

La galleria delle immagini