La Roma fa sette su sette

La Roma Femminile travolge il Napoli per 6-0 nell’anticipo della settima giornata di Serie A. Le giallorosse dominano il match dall’inizio alla fine, trovando il gol già al 18′ con Valdezate su corner. Al 25′ raddoppia Di Guglielmo, mentre al 31′ Viens cala il tris. Prima dell’intervallo, Giugliano firma il 4-0 con una deviazione.

Leggi tutto: La Roma fa sette su sette

Nella ripresa, la Roma continua a pressare alto e a creare occasioni. Di Guglielmo sigla la doppietta al 20′, mentre Kramzar chiude la goleada al 90′.

Con questa vittoria, la Roma consolida la sua posizione di capolista, salendo a quota 21 punti. Il Napoli, invece, resta in fondo alla classifica, con zero punti in sette partite.


Dopo Cesena-Roma, anche il con il Napoli Tinja Korpela ha mantenuto la porta inviolata. Ecco le sue parole al termine del match.

È la settima vittoria sette in campionato: non potevamo partire meglio…

“Giochiamo molte partite in questo periodo e noi dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo, che sia il Napoli o il Bayern Monaco in Champions League. È importante prepararci sempre bene”. 

Tra Cesena e Napoli hai subìto zero gol: quanto è importante per un portiere? 

“È importante per tutte noi, se non subiamo gol ci basta segnarne uno, ovviamente è bene segnarne di più. Giocando in una squadra come la Roma capitano queste partite in cui per il portiere c’è poco lavoro, ma è importante essere pronte per quando arrivano i tiri”. 

Cosa ti aspetti dalla prossima sfida di Champions contro il Bayern Monaco?

“Sarà una partita dura, il Bayern è una delle squadre più forti d’Europa e non vediamo l’ora di giocare. Per me è un sfida particolare visto che è la mia vecchia squadra. Sarà bello tornare a Monaco, sono sicura che sarà una bella partita, con i loro tifosi e i nostri ci sarà sicuramente una bella atmosfera. Ora dobbiamo recuperare per farci trovare pronte”. 


“Il campionato è un obiettivo importante, dobbiamo confermarci. Questo era l’inizio che speravamo”.

Sono le parole di coach Spugna ai media del Club dopo la goleada con il Napoli.

Dieci vittorie in dieci partite, tra tutte le competizioni: era l’inizio che si aspettava?

“Era l’inizio che speravo e che speravamo, perché il campionato è un obiettivo importante. Dobbiamo confermarci. Dovevamo fare il massimo dei punti in questo avvio e oggi lo abbiamo fatto, abbiamo vinto anche in maniera piuttosto larga. Questo vuol dire che la squadra sta bene”.

Si stanno confermando anche alcune giocatrici, oggi è tornata al gol anche Kramzar. Poi, due clean sheet in una settimana. Sono tutti segnali importanti.

“Sì, assolutamente. Oggi abbiamo dato spazio anche a Zara, che aveva fatto molto bene a Cesena e oggi ha fatto di nuovo gol. È una giocatrice brava, ha bisogno di tempo e dobbiamo darle il giusto spazio.

Poi ci sono i clean sheet: non prendere gol fa sempre piacere. Oggi in realtà qualche sbavatura l’abbiamo commessa, però Tinja (Korpela, ndr) è stata brava a rimediare. Bene così”.

La Roma ha centrato anche il gol numero 400 nella sua storia, di cui 233 sotto la sua gestione.

“Non lo sapevo. Mi fa piacere, vuol dire che la squadra è offensiva e cerca di fare sempre risultato, e tanti gol. È un bel risultato. Cercheremo di incrementarlo ancora, perché questo è il nostro obiettivo”.

Ufficio Stampa A.S. Roma

IL TABELLINO

Roma-Napoli Femminile: 6-0
Marcatrici: 
20′ Valdezate, 26′, 66′ Di Guglielmo, 32′ Viens, 45′ Giugliano, 90′ Kramzar

Roma: Korpela; Aigbogun, Valdezate, Linari (58′ Minami), Di Guglielmo; Giugliano (68′ Feiersinger), Greggi; Haavi (58′ Latorre), Kramzar, Viens (58′ Latorre); Giacinti (68′ Tomaselli). A disp:  Ceasar, Ciccotti, Kumagai, Serturini. All: Spugna
Napoli: Beretta; Pettenuzzo, Di Bari (61′ Bertucci), Veritti, Pellinghelli; Friedrichs (84′ Kobayashi), Mauri (46′ Giacobbo), Gallazzi; Chmielinski; Del Estal (46′ Banusic), Corelli. A disp: Bacic, Cammarano, Di Marino. All: Seno
Arbitro: Luca De Angeli (Palla – Chillemi)
Ammonite: Corelli