Un punto a testa – La Roma Calcio Femminile e la Pro Sesto 1913 si spartiscono la posta

Roma 15 ottobre 2023

Foto e articolo di Grazia Menna

6° giornata Serie C Femminile – Girone A

Termina 1-1 l’incontro disputato presso il “Giorgio Castelli” di Roma tra la Roma Calcio Femminile e la Pro Sesto 1913.

L’incontro mette di fronte due squadre che, basandosi su quanto visto in campo oggi alla sesta giornata di andata, risultano essere di valore equivalente.
La gara fin dal fischio iniziale è stata densa di capovolgimenti di fronte, nessuna delle due squadre intenzionata a mollare un centimetro ed entrambi vogliose di far propria l’intera posta, vivace e ben combattuta con lealtà, senza troppi falli da ammonizione.

Alcune occasioni da entrambi i lati che non hanno consentito a nessuna delle due compagini di smuovere il risultato per tutto il primo tempo.

Alla ripresa, pronti via e complice una disattenzione del portiere ospite Selmi, che si attarda nel rimettere palla verso le sue giocatrici, al 2° minuto consegna a Giorgia Grossi la palla per segnare e portare in vantaggio le giallorosse.

Il Pro Sesto 1913 reagisce cercando di pareggiare subito lo svantaggio ma è la Roma Calcio Femminile ad avvicinarsi al raddoppio e sprecare alcune buone occasioni. Per la dura legge del goal, al 23° del secondo tempo la squadra ospite trova il pareggio con una azione convulsa davanti al portiere giallorosso Vitaletti che non può opporsi alla segnatura di C. Riva C’è da dire che forse l’azione che ha condotto al pareggio era viziata, in partenza, da un fallo delle giocatrici ospiti non ravvisato dal direttore di gara.

La partita ha continuato ad offrire tanti spunti per segnare, per entrambi le compagini anche con il contributo delle giocatrici subentrate dalla panchina e schierate dai rispettivi Mister Roberto Amore per la Roma Calcio Femminile e il Mister Antonio Ruocco per il Pro Sesto 1913.

L’incontro termina in parità e le posizioni in classifica ovviamente non mutano, lasciando la Roma Calcio Femminile al quarto posto in classifica assoluta e davanti al Pro Sesto 1913 di quattro lunghezze.

Reti

G. Grossi (Roma Calcio Femminile 2′ st) – C. Riva (Pro Sesto 1913 23′ st)

Formazioni

Roma Calcio Femminile:

Vitaletti-Grassi-Capitta-Mileto-Conti-De Leonardis-Bruschi-Peri-Farnesi-Grossi

A disposizione: Quinto-Cascioli-Betti-Vitale-Pallante-Gallo-Dal Lago-Bartosh-Polverino-Pelekouda

Allenatore: Roberto Amore

Pro Sesto 1913
Selmi-Raimondo-Dellacqua-Ciocca-Arrigoni-Gentile-Biffi-Abati-Riva-Esposito-Baruffaldi

A disposizione: Bianchi-Brevi-Brambilla-Liuzzi-Citelli-Tartaglia-Mugnaini

Allenatore: Alessandro Ruocco

Terna Arbitrale
Arbistro: D. Patti
Assitenti: A. Calce, M. Corona