Prima vittoria in campionato per la Res Roma
Prima vittoria in campionato per la Res Roma
Res Roma VIII vs Freedom 2-1
3° giornata Campionato Italiano Serie B
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi
La Linkem Res Roma ottiene la prima vittoria in campionato rimontando la Freedom grazie ad una doppietta della sua capitana Vanessa Nagni.
Partita tutt’altro che semplice anche se nelle prime batture la Res aveva dato l’impressione di governare la gara. Al 17’ la Res potrebbe passare con Lulli che supera un difensore e lascia partire un bel tiro di destro di poco a lato.
Al 23’ però sono le ospiti ad andare in goal grazie a Mellano che raccoglie una respinta corta della difesa della Res e insacca alla sinistra di Maurilli.
Al 35’ le ragazze di Mister Galletti si portano in parità grazie ad una punizione di Nagni e con la complicità involontaria della portiera ospite Nucera, non impeccabile nell’occasione.
Passano due minuti e Clemente scende sulla sinistra e crossa, ma il tiro viene intercettato in area con il braccio da un difensore. Rigore che Nagni trasforma, realizzando così la sua doppietta personale.
La Res potrebbe chiudere la partita al 42’ con un gran tiro di Duchnowka, ma Nucera si riscatta deviando in angolo con una bellissima parata.
Nel secondo tempo la Freedom gioca con orgoglio cercando il pari, ma è ancora la Res ad avere l’opportunità di segnare con Montesi che a due passi dalla porta avversaria non riesce a spingere la palla oltre la linea.
I minuti finali sono palpitanti, ma il risultato non cambia, anche se la Res rischia di subire il pareggio, sventato grazie ad un’ottima uscita di Maurilli.
In conclusione tre punti fondamentali per il cammino in campionato delle romane che domenica saranno ospiti del Parma, sconfitto oggi a Brescia.