Bruno Ieraci è campione italiano SSP300

Anche al Mugello Bruno Ieraci si conferma il vero dominatore della Supersport300 nazionale, conquistando il titolo con due gare d’anticipo.
Si è disputata oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello la seconda ed ultima gara valida per il quinto round del CIV Supersport300, dove il team Prodina schiera il pilota Bruno Ieraci. Dopo il podio di ieri, quando il pilota abruzzese si era visto sfuggire la vittoria solo per pochi millesimi, l’attenzione si è concentrata sulla sfida di oggi, nella quale l’obiettivo era uno soltanto: chiudere il discorso per il titolo italiano.
La gara si è disputata nel tardo pomeriggio ed è stata caratterizzata da un’entusiasmante battaglia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo giro. Partito dalla prima fila, Ieraci ha mostrato subito una determinazione straordinaria, duellando con i suoi avversari per tutti e 12 i giri, lottando per il podio e regalando momenti di grande emozione al pubblico presente. Solo nelle fasi finali, da pilota giovane ma già esperto, Bruno ha preferito non prendere rischi, pensando alla classifica del campionato. Ieraci è transitato quarto sotto la bandiera a scacchi, un risultato che gli ha permesso di vincere matematicamente il titolo di Campione Italiano SS300 2023!. Al termine della gara uno dei piloti che lo ha preceduto è stato squalificato per irregolarità tecniche e di conseguenza il pilota del Team Prodina ha conquistato la terza posizione.
La prossima prova del Campionato Italiano Velocità si svolgerà il 2 e 3 settembre all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Bruno Ieraci: “Sono davvero tanto felice. Non trovo le parole per descrivere l’emozione di aver vinto e di aver riportato il titolo italiano al team Prodina. Abbiamo disputato una gara bellissima, anche se ho perso il contatto con il vincitore Vannucci, ma oggi l’obiettivo era il titolo italiano e lo abbiamo ottenuto! Siamo campioni italiani e questa è la cosa più importante. Adesso affronteremo con maggiore tranquillità l’ultimo round di Imola, con l’intenzione di divertirci e di cercare altre vittorie. Un ringraziamento speciale va naturalmente al team Prodina per aver creduto in me. Un grazie di cuore anche a tutti gli sponsor, perché questo risultato è anche merito loro.”