La britannica Jodie Hall McAteer vince il Premio n.3 ENI

Il Premio n.3 ENI  (categoria a tempo, h 145 e 150, 30.000 €) ha concluso la prima giornata del 90º CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo. Come nelle due gare precedenti con il brasiliano Pedro Veniss e il francese Julien Epaillard, anche in questo caso il successo è andato a un’amazzone al debutto nell’ovale verde di Villa Borghese: la 23enne britannica Jodie Hall McAteer.

In sella a Kimosa van het Kritrahof, Jodie si è imposta nel tempo di 64.52.

Il podio della gara, che nella sua parte finale si è disputata su terreno poco scorrevole dopo un breve ma intenso acquazzone, è stato completato dal belga Nicola Philippaerts con Dhalida Diamant VD Krekebeke Z (66.14) e dall’altro britannico Ben Maher con Exit Remo (66.35).

Il miglior risultato per l’Italia è stato il 6ª posto di Giacomo Casadei, con Ballantine di Villagana (68.90).

In questa gara è andato in campo anche il numero 1 del ranking FEI, Henrik von Eckermann. Lo svedese si è classificato appena 56º con Iliana (ben 13 penalità tra errori al salto e tempo).
Qui a Roma ha portato solo lei dopo aver rinunciato a schierare King Edward, suo fantastico partner in occasione dei successi nel Mondiale 2022 a Herning e nella finale di World Cup 2023 a Omaha, oltre che dell’oro a squadre all’Olimpiade di Tokyo 2021 e al Mondiale di Herning 2022.

Ufficio Stampa CSIO Piazza di Siena