Canoa slalom, Campionati Italiani

Fonte OASPORT

Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn sono i primi azzurri certi di avere un posto in Nazionale per le prime tre prove di Coppa del Mondo ed i Giochi Europei di Cracovia: ad Ivrea si è disputata l’ultima delle quattro gare di selezione per la composizione della Nazionale di canoa slalom.

La gara odierna si è disputata con una sola discesa valida ai fini selettivi: Giovanni De Gennaro si è confermato leader del K1 con il crono di 82.73, così come al femminile Stefanie Horn ha vinto in 97.91. Entrambi sono nella “top 15” del Ranking ICF 2022 e quindi conquistano con certezza un posto in Nazionale.

Passando alla canadese, vince la prova di selezione femminile Elena Micozzi (Marina Militare) in 105.60, al rientro dopo un lungo stop per un infortunio alla spalla, mentre al maschile si registra il primo posto di Paolo Ceccon (CC Carabinieri) in 88.90.

Nei prossimi giorni verrà diramato l’elenco di tutti i convocati in Nazionale da parte della Direzione Tecnica per i primi appuntamenti stagionali. Spazio intanto nella giornata di domani ai Campionati Italiani di canoa slalom e cross kayak.

Immagini di Orazio Mariani