La Res Roma si aggiudica il derby con la Roma CF

La Res Roma si aggiudica il derby con la Roma CF

Res Roma VIII – Roma CF 2-0
23° giornata Serie C Femminile – Girone C

La Res Roma dopo il passo falso nell’ultimo incontro di campionato disputato torna al successo superando nel derby la Roma Calcio Femminile.

La Res ha il controllo dell’incontro sin dal fischio d’inizio, ma nonostante un paio di occasioni mancate con conclusioni a lato di poco, occorre attendere gli ultimi minuti del primo tempo per vedere le padrone di casa portarsi in vantaggio.

Al 45’ un tiro di Caccamo, scoccato appena all’interno dell’area di rigore, viene intercettato con un braccio da un difensore. Rigore che il capitano della Res, Nagni, realizza con un tiro alla sinistra di Di Cicco.

Il rigore realizzato da Nagni al 45′ del primo tempo che ha sbloccato il risultato

La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo. Al 19’ al termine di una bella ripartenza veloce in contropiede, ancora Nagni sigla il raddoppio realizzando la doppietta che stabilisce il risultato finale, con un pallonetto che scavalca il portiere delle ospiti.

Il risultato nonostante qualche ulteriore occasione per la Res e una traversa colpita dalla Roma CF non cambia fino al triplice fischio finale.

La Res in attesa del recupero della trasferta con il Chieti di giovedì prossimo, è in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sul Trastevere.

Reti: 45’ (rig.) e 64’ V. Nagni

Res Roma VIII: D’Alessio, Liberati, Chiappa, Simeone, Lauria, Marino, Fracassi, Clemente, Cianci, Caccamo, Nagni
A disp.: Caporro, Agati, Coluccini, Cruciani, De Pasquali, Di Bernardino, Ferrara, Palombi, Shore Jessy
Allenatore: Marco Galletti

Roma Calcio Femminile: Di Cicco, Farnesi, Becchimanzi, Verro, Grasso, Betti, Conti, Peri, Coppola, Crapanzano, De Leonardis
A disp: Vitaletti, Mileto, De Cola, Vergari, Riccio, Eletto, Fabi, Falvella, Capitta
Allenatore: Simone Santoni

Arbitro: G. Decimo
Assistenti: F. Raccanello, G. Pancani

La galleria delle immagini