La Roma Primavera sconfitta in casa dal Sassuolo

La Roma Primavera sconfitta in casa dal Sassuolo

Roma, 14 gennaio 2023
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Roma U19 – Sassuolo U19 1-4
14° giornata del campionato di calcio Primavera 1 TIM
Stadio Tre Fontane, Roma

Allo Stadio Tre Fontane gli ospiti del Sassuolo di mister Bigica dominano il match. Trascinati da un super D’Andrea, autore di una tripletta, gli emiliani infliggono alla Roma la seconda sconfitta consecutiva di questo 2023, dopo quella patita lo scorso 6 gennaio con la Fiorentina.

Proprio grazie alla vittoria di oggi il Sassuolo accorcia le distanze sulla Roma capolista, portandosi a tre punti.

Il Sassuolo parte subito bene e i padroni di casa comprendono sin dalle prime battute che l’incontro è tutt’altro che agevole. La manovra degli ospiti è più fluida arrivando spesso a concludere dalle parti di Baldi. Al 26’ i nero-verdi passano in vantaggio con una bella azione di Bruno dopo un dribbling in area, pur se con la difesa romanista piuttosto ferma.

Nel finale del primo tempo, per un fallo di Toure su Majchrzac, l’arbitro decreta il calcio di rigore, che Pagano trasforma. Il tempo si chiude quindi in parità.

La ripresa riporta però immediatamente i giallorossi alla realtà odierna. Il Sassuolo continua a macinare gioco e a rendersi pericoloso in avanti, con D’Andrea che sale in cattedra, andando a segno per ben tre volte.

L’azione del goal del 3 a 1 di Luca D’Andrea


Marcatori:
26′ Bruno (S), 43′ rig. Pagano (R), 48′ D’Andrea (S), 61′ D’Andrea (S), 69′ D’Andrea (S)

Roma U19: Baldi; Louakima (dal 46′ D’Alessio), Pellegrini (dal 70′ Silva), Chesti, Falasca (dal 59′ Oliveras); Pisilli, Faticanti (dal 70′ Ivkovic), Pagano; Cassano, Majchrzak, Cherubini (dal 59′ Joao Costa).
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Padula, Oliveras, Misitano, D’Alessio, Silva, Ruggiero, Ciuferri, Graziani, João Costa.
All.: Guidi

Sassuolo: Zacchi; Mandrelli (dall’83’ Cinquegrano), Miranda, Cannavaro, Ryan; Abubakar, Touré (dal 71′ Leone), Kumi (dal 90’+2 Lolli); D’Andrea (dal 71′ Mata), Russo (dal 90’+2 Sasanelli), Bruno.
A disp.: Theiner, Loeffen, Pieragnolo, Leone, Baldari, Lolli, Mata, Foresta, Cinquegrano, Corradini, Sasanelli.
All.: Bigica.

Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Marco Croce e Giuseppe Cesarano

La galleria delle immagini