Lazio – Hellas Verona 2-0, Immobile e Luis Alberto archiviano la gara

La Lazio si rituffa nel campionato, dopo la bella gara di Europa League contro il Feyenoord, bisogna vincere e i gol di Immobile e Luis Alberto permettono alla squadra di Sarri, di portare a casa i tre punti.

La Lazio parte arrembate come al solito, ma riesce ad impensierire il Verona solo al 26′ con Basic che da fuori aria di sinistro colpisce il palo.

Al 29′ è Immobile servito da Felipe Anderson a farsi anticipare da Montipò in uscita, al 42′ è Lazzari, servito sempre dal brasiliano che entra in area, salta il difensore ma non centra la porta.

A fine del primo tempo Henry raccoglie al volo di destro, un angolo battuto da Ilic, che scheggia la traversa.

Al 64′ bellissima azione della Lazio, che vede dalla trequarti Milinkovic in profondità a Luis Alberto che la mantiene in campo e serve Marusic, palla a Immobile che ritorna su Luis Alberto che a giro di destro manda fuori di poco.

Siamo al 69′ quando Milinkovic crossa dalla trequarti, fascia destra, la palla rimbalza all’altezza del dischetto del rigore e sul secondo palo Immobile la spinge di testa in gol, Lazio in vantaggio!

Pochi minuti dopo è sempre Immobile servito dall’area di rigore della Lazio da Luis Alberto, che vince il duello con Hien ma a tu per tu con Moltipò non riesce a superarlo.

All’85’ ennesima palla di Milinkovic che serve Cancellieri che dalla destra entra in area e spara su Miltipò che tiene a galla gli scaligeri.

Al 92′ palla gol per il Verona, con Henry che serve Ilic sul dischetto di rigore, calcia centrale e Provedel nega il pareggio.

Nell’ultimo minuto di recupero percussione di Immobile per Zaccagni che serve Luis Alberto al limite dell’area, controllo con la suola e rasoiata a fil di palo alla destra di Montipò, 2 a 0 e vittoria per la Lazio.

Nel post partita di Lazio-Hellas Verona, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Le partite come quella di stasera sono gare complicate considerando il loro modo di giocare. Va anche aggiunto che giochiamo su un terreno di gioco assurdo. La città di Roma meriterebbe di essere rappresentata in maniera differente. Lo stile di gioco del Verona è molto dispendioso, quindi è normale che negli ultimi minuti sarebbero calati.

Sono soddisfatto perché c’era da reggere l’impatto con una squadra dinamica e lo abbiamo fatto bene. Chi è stato chiamato in causa ha risposto bene, chi è entrato ha fatto la differenza. Sono soddisfatto di tutta la rosa.

Casale ha giocato bene, dopo i primi minuti ha giocato molto bene con maggiore serenità. Patric già lo scorso anno è sceso in campo sul centro sinistra, si adatta bene anche in quella posizione perché sa usare bene entrambi i piedi.

Marcos Antonio ha grande facilità di palleggio, quella di oggi non era la gara più adatta a lui ma ha disputato lo stesso una buona gara e una buona interdizione. Con Luis Alberto c’era la necessità di dare maggiore fisicità e Vecino ci ha aiutato sotto questo profilo.

Abbiamo avuto tutte gare difficili. Il Verona e il Torino sono formazioni complicate da affrontare così come la Sampdoria che in casa sta facendo bene, mentre con Inter e Napoli sono sempre grandi sfide. Fino ad adesso, per noi il calendario è stato abbastanza duro”.  

Articolo Ufficio Stampa S.S. Lazio

LAZIO-HELLAS VERONA 2-0

Marcatore: 69 Immobile, 90’+5′ Luis Alberto

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (75′ Hysaj), Patric, Casale, Marusic; Basic (55′ Luis Alberto), Marcos Antonio (65′ Vecino), Milinkovic; Felipe Anderson (65′ Cancellieri), Immobile, Zaccagni.

A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Romagnoli, Gila, Radu, Kamenovic, Bertini, Romero.

All.: Maurizio Sarri

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Ceccherini (61′ Cabal), Hien, Coppola; Terracciano (61′ De Paoli), Ilic, Veloso (36′ Tameze), Doig, Lazovic (70′ Hrustic); Lasagna (70′ Kallon), Henry.

A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Verdi, Hongla, Djuric, Piccoli, Gunter, Dawidowicz, Cortinovis.

All.: Gabriele Cioffi

Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia)

Assistenti: L. Rossi – Perrotti

IV° ufficiale: Baroni

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Valeriani

NOTE: Ammoniti: 35′ Veloso (H), 44′ Ceccherini (H), 63′ Coppola (H), 66′ Cabal (H), 80′ Luis Alberto (L), 81′ Hien (H), 83′ Hysaj (L), 88′ Cioffi (H)

Recupero: 3′ pt, 4′ st