Campionato Primavera Femminile 
AS Roma vs Pink Bari

Foto e articolo di Giorgio Della Rocca

AS Roma – Pink Bari  6 -1 
Marcatrici:
Elena Battistini, Giada Tarantino (2), Sofia Testa (2) ed Eleonora Pacioni per il Pink Bari D. Mevoli su rigore

Finalmente il pubblico !!!! 
La giovani ragazze giallorosse, allenate da Fabio Melillo, scendono in campo davanti al loro pubblico nella prestigiosa cornice del campo delle Tre Fontane dove normalmente gioca la prima squadra.
La Roma scende in campo con la seguente formazione: D’Alessio, Zannini, Battistini, Pacioni, Ridolfi, Massimino, Testa, Pizzuti, Tarantino, Ferrara, Petrara.
Subito dopo il fischio di inizio c’è una sola squadra in campo, la pressione delle ragazze giallorosse è costante e si concretizza con il vantaggio della Roma con un pallonetto di Battistini al 13’ che inganna il portiere del Pink Bari.
Ci vuole poco per arrivare al 6 a 0, in poco più di 10 minuti Eleonora Pacioni una doppietta rispettivamente di Giada Tarantino e di Sofia Testa portano la squadra di Melillo al risultato tennistico.
La Roma continua a spingere ma per una serie di fortuite circostanze il primo tempo finisce sul 6 a 0.

Il secondo tempo inizia con un triplo cambio, escono Ridolfi, Testa e Pizzuti  per  Pezzi, Martella e Montesi; il copione non cambia la superiorità della Roma è evidente ma una difesa più compatta del Pink Bari e alcuni buoni interventi del portiere impediscono alla Roma di incrementare il risultato.
In uno dei rari spunti del Pink Bari viene decretato un calcio di rigore a favore del Bari per un fallo di Zannini in area, dagli undici metri Mevoli spiazza D’Alessio e realizza il goal della bandiera.
Senza recupero, l’arbitro Giuseppe Scarpati di Formia decreta la fine dell’incontro con il punteggio finale di 6 – 1 per la AS Roma.