Debutto europeo ok per la Lazio. Battuto l’Apollon Limassol

Parte nel migliore dei modi la nuova stagione europea per la Lazio. Nella gara di esordio dell’Europa League 2018-2019 l’undici biancoceleste supera all’Olimpico l’Apollon Limassol (2-1).

Un match dove la squadra di mister Inzaghi soffre troppo, soprattutto nella ripresa, quando gli ospiti si rendono più pericolosi nell’area biancoceleste.

Nonostante i numerosi cambi fatti dal mister la Lazio parte bene e nei primi minuti si rende più volte pericolosa con delle conclusioni di Caceido e Murgia. A sbloccare lo 0-0 è Luis Alberto che al 14 porta in vantaggio la Lazio. Nella ripresa i padroni di casa abbassano il proprio ritmo e l’Apollon ne approfitta per farsi vedere in area avversaria. Il gol della sicurezza per la Lazio arriva all’84, grazie ad un rigore messo a segno da Ciro Immobile, concesso dal direttore di gara per un fallo in area su Felipe Caceido. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze, ma ormai è troppo tardi e la Lazio può festeggiare la prima vittoria nel suo cammino in Europa League

Foto e articolo di Paolo Pizzi