Volley; Domani il Club Italia in scena sul campo della capolista

Big Match, in programma domenica 4 febbraio, per il Club Italia CRAI Femminile. La squadra della federazione italiana Pallavolo, che milita in Serie A2, affronterà la Battistelli San Giovanni in Marignano, attualmente in testa alla classifica. All’andata la Battistelli espugnò il Centro Pavesi di Milano con il punteggio di 1-3.
La partita si disputerà alle 17  al palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano e, come si apprende da un comunicato ufficiale Fipav, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Siamo Live” (www.facebook.com/siamo.live/) 

Le ragazze del Ct Massimo Bellano provengono da una striscia positiva di sei vittorie consecutive, l’ultima sul campo del Caserta, attualmente ultima ma con una partita da recuperare. Buon periodo di forma anche per San Giovanni in Marignano, che prima dell’ultimo stop ad Olbia aveva collezionato ben dieci successi di fila tra campionato e Coppa Italia. 

Sarà una partita bella e interessante“, commenta Massimo Bellano, “contro una formazione molto ben organizzata, secondo me la squadra che sta sfruttando al meglio le proprie potenzialità in questo campionato. Per noi è un bello stimolo: siamo curiosi di scoprire come possiamo cavarcela in un impegno così importante lontano dal Centro Pavesi. Siamo consapevoli di affrontare un’avversaria importante, ma andremo lì per giocarcela, anche perché ci brucia un po’ il modo in cui è finita la gara di andata: vedremo se riusciremo a fare loro uno scherzetto”. Queste le parole del coach azzurro, riportate da un comunicato ufficiale Fipav. 

Partita che sarà inoltre caratterizzata da alcuni importanti incroci tra ex. Tra le fila della squadra romagnola militano infatti 3 giocatrici che hanno vestito in precedenza la maglia azzurra; Elisa ZanetteAnna Caneva e Luisa Casillo

Arbitreranno l’incontro Denis Serafin del CT Treviso-Belluno ed Emilio Sabia del CT Basilicata.

Di seguito le probabili formazioni; 

Battistelli S.G. Marignano: 1 Casillo, 2 Bordignon, 5 Battistoni, 6 Markovic, 7 Zanette, 8 Saguatti, 10 Gibertini (L), 12 Gray, 13 Nasari, 14 Sgarbossa, 15 Giordano, 17 Caneva. All. Saja.
Club Italia CRAI: 
2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.