SPONSORIZZIAMO IL TENNIS?

Proprio oggi, sollecitato da un mio amico giudice arbitro ho provato a cercare e poi ho telefonato alla FIT per richiedere se vi fossero delle agevolazioni per scuole di tennis; mi è stato risposto che non esiste niente.
Io non volevo soldi o agevolazioni per una singola scuola tennistica, ma pensavo e ad esempio agevolazioni per attività didattica e sportiva in accordo con scuole statali, primarie o secondarie, fosse un buon incentivo per portare a conoscenza di bambini e genitori del nostro sport, ma possiamo fare qualcosa che non sia estemporaneo e lasciato alla buona volontà dei singoli?
Certo mi risponderete che i maestri sono dei liberi professionisti e si danno da fare, ma anche solo un’attività di verifica e controllo, di sponsorizzazione nella comunicazione con le scuole, meglio con il ministero dell’istruzione, non porterebbe una ad un all’argamento della base del movimento?
Lascio queste poche righe per verificare anche quanto possa essere sentito da parte di amici tennisti l’amore nel vedere un bambino che inizia a tirare i primi colpi.